[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Habitat della Shark Sandbar
La maggior parte degli squali abitano le acque costiere ricche di cibo lungo la piattaforma continentale di tutto il mondo . Nonostante la loro reputazione di predatori temibili e maestri indiscussi del mare , solo una manciata delle oltre 400 specie di squali conosciuti presentare una minaccia per gli esseri umani e gli attacchi sono rari . Il banco di sabbia squalo bottom -dimora è tra le specie più comuni di squali costieri . Il Sandbar Shark

Lo squalo banco di sabbia , noto anche come il marrone o thickskin squalo , è un membro della famiglia degli squali requiem ed è strettamente correlata allo squalo toro e lo squalo bruno . Caratteristica distintiva dello squalo banco di sabbia è la sua pinna dorsale alta che può essere l'equivalente del 20 per cento della lunghezza totale dello squalo . Coltivazione di lunghezza superiore a sette metri e spesso pesa più di 150 chili, squali grigi sono i grandi squali più comuni che si trovano lungo la costa atlantica degli Stati Uniti e sono anche abbondanti nel Golfo del Messico e Mar dei Caraibi .

Banco di sabbia squali nel mondo

Vivere in mari temperati e tropicali di tutto il mondo , lo squalo banco di sabbia si trova nell'Atlantico occidentale dal Massachusetts al Brasile , e abita anche il Mar Mediterraneo e la costa atlantica del Nord Africa .

squali grigi sono nativi delle coste settentrionali e occidentali dell'Australia e occupano una vasta gamma nella regione Indo -Pacifico , compresa la costa meridionale Africa, Golfo Persico , Mar Rosso e intorno alle isole Hawaii . Nel Pacifico occidentale , squali grigi vanno da Sud-Est asiatico a sud del Giappone .
La Zona neritic

Le acque costiere poco profonde al di sopra della piattaforma continentale sono noti come la zona neritic del mare . Queste acque si estendono a una profondità di circa 660 metri e sono a casa per la maggior parte della vita marina , tra cui lo squalo banco di sabbia .

Organismi viventi prosperano nelle acque ben ossigenate della zona neritic , che offre temperature stabili e salinità , e più criticamente , luce . La vita fotosintetica risultante , microrganismi e zooplancton costituiscono la base della catena alimentare marina . Gli squali ed altri grandi predatori come il tonno e il pesce spada occupano il vertice della catena alimentare .
Squali bentonici Sharks

Banco di sabbia si trovano solitamente nella parte inferiore del superficiale acque costiere a profondità tra i 60 ei 200 piedi , e si vedono raramente in prossimità della superficie . La loro prede consiste principalmente di pesci più piccoli , a volte compresi altri squali , polpi, murene , razze , calamari , gamberi e altri crostacei . Preferiscono piatte , sabbiosi o fangosi fondali marini e in genere non abitano le zone ruvide o barriere coralline .

Altri membri della famiglia degli squali requiem , come il toro squalo , squalo tigre e bronzo baleniera , sono responsabili di una grande percentuale di attacchi di squali su esseri umani, ma lo squalo banco di sabbia non è considerato una minaccia significativa per la sua preferenza per piccole prede ed evitare la superficie .

Altri Banco di sabbia habitat shark

anche se lo squalo banco di sabbia è più abbondante nelle acque della piattaforma continentale e terrazze dell'isola , si possono trovare anche nei porti , fiumi - bocche , e altre superficiali , acque torbide . Le baie ed estuari della costa medio-atlantica degli Stati Uniti formano una regione vivaio importante per gli squali grigi , come è Boncuk baia del Mar Egeo , sulla costa occidentale della Turchia . Queste aree offrono cibo abbondante e forniscono banco di sabbia giovanile squali protezione dai predatori più grandi, come gli squali toro .

Migrazione pelagica

Molte specie di squali sono sottoposti migrazioni stagionali basati sulla temperatura dell'acqua e le correnti , e gli squali grigi non fanno eccezione . Per queste migrazioni , lo squalo banco di sabbia abbandona temporaneamente le acque della piattaforma continentale poco profonde e porta alle acque profonde del aperta , o pelagici nell'oceano.

Ci sono alcune specie di squali che vivono principalmente nella vasta distesa di l'oceano aperto . Questi squali pelagici sono lo squalo pinna bianca oceanico , squalo mako e la verdesca .