[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Interazioni tra piante e Animali in foresta pluviale tropicale Biomes
foreste pluviali tropicali biomi ospitano la metà delle specie animali e vegetali del mondo . Si trovano vicino all'equatore e principalmente nel Tropico del Cancro e il tropico del Capricorno . A causa della ecosistema unico della foresta pluviale tropicale e dei suoi schemi immutabili nel corso di milioni di anni , la flora e la fauna sono altamente specializzati e vulnerabili al cambiamento. Come risultato , l'interdipendenza di piante e animali è molto complesso . Azteca Ant e Cecropia albero

La foresta pluviale tropicale è la patria di una moltitudine di formiche . Ad esempio , in uno spazio di un metro quadrato , si possono osservare più di 800 formiche provenienti da una dozzina di specie diverse . Mentre molte di queste formiche godono di relazioni reciprocamente vantaggiose nella foresta pluviale , un esempio degno di nota è la formica Azteca e l'albero Cecropia . Le vite formica Azteca nel cavo gambi della pianta , che introduce e mantiene insetti succhiatori piante che secernono una sostanza zuccherina su cui il Azteca alimenta . Inoltre , il Azteca nutre di sostanze proteiche presenti sulla base delle foglie Cecropia . Aggressive formiche Azteca pungenti proteggere l'albero da pericoli come altri insetti o viti rampicanti . Questa protezione consente l'albero Cecropia di avere un vantaggio in crescendo rapidamente e competere con successo con gli altri alberi per la luce del sole limitata .

Brasile noci
noci del Brasile sono il prodotto di una relazione simbiotica in natura .

causa delle complesse relazioni simbiotiche che proteggono l'albero di noce del Brasile , questa specie non è stato coltivato con successo in piantagioni . Questi grandi alberi si basano su un roditore terra-dimora chiamato agouti ad aprire i loro baccelli di semi di pompelmo dimensioni. I agouti sono gli unici animali con i denti abbastanza forti per farlo . I agouti raccolgono i baccelli e li seppelliscono in punti diversi , che permette ai semi di germinare e formare una nuova generazione di alberi. Inoltre , l' albero di dado Brasile dipende da un particolare grande corpo ape , l'orchidea ape Euglossine , per l'impollinazione . Entrambi gli animali e le piante reciprocamente beneficiano di queste relazioni .

Leaf Cutter Ants e funghi

formiche tagliafoglie tagliare sezioni di foglie e li portano via a i loro nidi sotterranei , che possono giungere fino ad una zona di notevole e contenere fino a 1.000 camere . Le formiche masticano le foglie in una polpa e raschiare via il rivestimento ceroso che li protegge da funghi . Fungo Leucocoprinid si nutre delle foglie e il fungo mantenuto dalle formiche . Il fungo cresce da un piccolo pellet portato dalla nuova regina alla sua nuova colonia .
Vespe e Fichi

Ogni specie di fichi nella foresta pluviale tropicale si basa su una singola specie di vespa per impollinare esso . Quando la vespa femmina è pesante con polline, entra un giovane fico per deporre le uova nella zona del fico dove si formano i semi . In questo processo , l'impollinazione del fico si verifica anche . Wasp larve e fichi semi si sviluppano . Quando i giovani vespe emergono , si accoppiano ei maschi senza ali muoiono. La giovane femmina vola via per avviare nuovamente il processo , dopo aver scalato fuori del fico spolverata di polline .