[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Teorie della estinzione dei dinosauri
Durante il Mesozoico , iniziato 245 milioni anni fa, i dinosauri erano dominanti le specie terrestri del pianeta . Questa "Age of Dinosaurs " è durato per 163 milioni anni fino dinosauri , insieme con il 70 per cento delle specie della Terra , perì in caso di estinzione del Cretaceo - Paleogene . La natura di questo evento è stata ampiamente studiata e dal 2011 , paleontologi supportare diversi correlate teorie dinosauro estinzione . Ma come nessuno sa con certezza cosa ha ucciso i dinosauri 66 milioni anni fa, rimane uno dei grandi misteri della scienza . Tipi di estinzione

estinzione di massa è quando un gran numero di specie in tutto il mondo muoiono in un breve periodo di tempo . Estinzioni di massa sono rare ; scienziati ritengono che negli ultimi 500 milioni anni solo cinque si sono verificati . Un altro tipo di estinzione è una estinzione di sfondo . Al contrario di estinzione di massa , estinzioni di fondo sono causati da piccole variazioni di habitat e non da eventi catastrofici , accadere per un lungo periodo di tempo e sono una parte normale di evoluzione .

Sebbene la maggior parte degli scienziati concordano su quando i dinosauri sono diventati estinto , se sono stati uccisi da una catastrofe o se semplicemente svanirono attraverso sfondo estinzione resta un tema di dibattito .
Paleontologia

la ricerca di ciò che ha ucciso i dinosauri , i paleontologi studiano vita preistorica raccogliendo indizi da fossili e prove geologiche . Il metodo più comune utilizzato per studiare gli eventi terrestri che si sono verificati milioni di anni fa è " statigraphy , " lo studio di posti letto di roccia a strati .

La crosta terrestre è composta da strati sovrapposti di rocce. Questo è chiamato alla colonna geologica , e funziona come un calendario verticale con i più antichi fossili presenti negli strati più profondi e le più recenti fossili trovati negli strati superiori . Analizzando la posizione e il contenuto chimico di uno strato di roccia , gli scienziati raccogliere informazioni sul clima , attività vulcanica , le inondazioni e le collisioni cosmiche che si sono verificati durante il periodo della sua formazione . Gli scienziati chiamano lo strato di roccia formata al momento i dinosauri si sono estinti Cretaceo - . Paleogene confine
I fatti

Gli scienziati di informazione hanno imparato dallo studio della Cretaceo- Paleogene confine ha creato un terreno comune tra i sostenitori di teorie diverse dinosauro estinzione . Questo terreno comune è trovato con i fatti di base che le ipotesi più diffuse concordano .

E ' generalmente accettato che il limite Cretaceo- Paleogene è un sottile strato di roccia, contenenti argilla con 30 volte il livello normale di iridio . Poiché è estremamente raro trovare iridio in ogni strato della crosta terrestre , è pensato per essere collegato all'estinzione dei dinosauri .

È generalmente accettato che ci fosse un cambiamento climatico globale intorno ai dinosauri tempo è diventato estinto . Anche se la causa e il tasso di cambiamento si discutono , si è convenuto che, verso la fine del Mesozoico il clima raffreddato in modo significativo .

E ' anche ampiamente accettato che 66 milioni di voti a favore fa, allo stesso tempo, come i dinosauri , molti organismi , sia marini che terrestri , vertebrati e invertebrati , si estinsero

Anche se gli scienziati sono d'accordo su questi fatti , i principali lati del dibattito di estinzione possono essere classificati in due campi : . i " gradualisti intrinseche " e la " catastrofisti estrinseci ".

intrinseche gradualisti

gradualisti intrinseche credono che gli eventi terreni causato l' estinzione dei dinosauri e che si è verificato a poco a poco , in un arco di diversi milioni di anni . A partire dal 2011 , ci sono due ipotesi importanti : . Vulcanismo e di deriva continentale

La teoria vulcanismo pretende che su scala globale attività vulcanica , sostenuta per diversi milioni di anni , vomitato immense quantità di ceneri e polveri nell'atmosfera . Alla fine , la fuliggine era sufficiente per bloccare la luce solare di raggiungere la superficie terrestre . Questa mancanza di luce solare causato cambiamenti e dinosauri atmosferici e climatici significativi , insieme a molti altri organismi , non erano in grado di adattarsi alle condizioni dure e perì .

Alcuni credono che la deriva dei continenti , o il riposizionamento delle masse del mondo, reso il pianeta inabitabile per i dinosauri . Come spostando placche tettoniche spinto verso l'alto i continenti , gli oceani sono stati reindirizzati e il livello globale del mare è sceso . Secondo questa ipotesi , il clima mondo è diventato più secco e più fresco . I dinosauri sono stati affrontati con gli ecosistemi che non hanno fornito abbastanza cibo , e gradualmente si estinsero .

Estrinseci catastrofisti

I catastrofisti estrinseci credono che l'estinzione dei dinosauri era piuttosto improvviso e il risultato di un fuori, o ultraterrena , sorgente .

l'ipotesi più ampiamente accettata è la teoria dell'impatto . Nel 1980 , Luis e Walter Alvarez presso l'Università della California , Berkeley , ha proposto che circa 66 milioni anni fa, uno o più asteroidi colpiscono la Terra , scatenando il caos sui dinosauri e dei loro habitat . Essi hanno sostenuto che l'impatto avrebbe causato tsunami , incendi diffusi , le piogge acide e l'attività sismica . Credevano che il calore impatto dell'asteroide avrebbe incenerito tutte le creature viventi nelle immediate vicinanze . La teoria ha inoltre sostenuto l'impatto causato cambiamenti atmosferici chimici , aumenti di acido solforico e acido nitrico , rendendo le condizioni inabitabile per i dinosauri e molte altre cose viventi .

La squadra di padre e figlio sulla base di questa teoria dei livelli di iridio trovato in Cretaceo - Paleogene contorno. Essi hanno concluso che nessuna fonte terrestre potrebbe produrre tanta iridio , e così la fonte doveva essere extraterrestre . Il limite Cretaceo - Paleogene conteneva anche altri minerali rari formate solo attraverso grandi temperatura e pressione , come cristalli di quarzo scioccato e diamanti microscopici. Dopo aver escluso supernove vicine e gigantesche nubi nebulari , hanno optato per l'unica fonte che potrebbe spiegare tutti i componenti : . Un asteroide
altre teorie

teorie sui dinosauri hanno passata dentro e fuori di favore da quando Sir Richard Owen coniò il nome " Dinosauria " nel 1842 . Alcune delle teorie meno popolari sono che i dinosauri si estinsero a causa di guerre dinosauro -on - dinosauro , la macellazione per mano di extra- terrestri esseri e " paläoweltschmertz , " l'idea che i dinosauri appena cresciuto stanco di tutto questo , e attraverso la noia , si sono estinti .