[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Cosa succede quando un Starfish perde un arto ?
Stelle di mare , più comunemente noto come stelle marine , sono incredibili invertebrati marini che si possono trovare in una varietà di formati e colori. Questi animali solitamente portano una costellazione di piccole spine mobili destinati a proteggere le loro parti più fragili ; molte specie hanno cinque arti, ma alcuni hanno 20 o più. Quando ci sono problemi , stelle marine può sacrificare uno o più arti a fuggire , e può emergere da battaglia più grande e migliore . Fuga

Molte stelle marine possono auto- amputare gli arti se attaccato da un predatore - è meno una questione di un braccio di essere derubati e più una questione di esso che è «dato» in riva al mare stella . Questo permette all'animale di sfuggire il suo predatore relativamente incolume .
Rigenerazione

Invece di cervelli , stelle di mare hanno un complesso sistema di nervi che inviano segnali su e giù i loro corpi . Una volta che il braccio di una stella di mare è perduto , che il sistema nervoso può rigenerare un nuovo arto , e talvolta più arti. Ciò si verifica quando un arto viene amputato lungo una porzione del disco centrale della stella di mare , la zona in cui le sue armi o incontrare " raggi " . In realtà , se si taglia una stella di mare in pezzi lungo il centro , ogni segmento avrà abbastanza del sistema nervoso dell'animale far ricrescere un corpo completamente nuovo . La rigenerazione è un processo lento , tuttavia ; potrebbe richiedere fino a un anno per un breve arto a ricrescere .

braccio Ceppi

Ci sono casi in cui arto di una stella di mare non si rigenera . Questo accade comunemente se amputato non conteneva alcuna parte del disco centrale dell'animale . Il tessuto intorno alla ferita guarirà , ripiegare e chiudere , lasciando un moncone . Purtroppo , questa alterazione al corpo della stella di mare può rendere più difficile per l'animale a mangiare e trovare un compagno .

Sea Stars e clonazione

Si tratta di una stella di mare di cellule che permette all'animale di rigenerare le sue parti staminali ; stelle di mare apparentemente duplicare se stessi quando si formano nuovi organi dal tessuto vecchio . Come tale , questo animale e la sua capacità unica sono ampiamente studiati da quei ricercatori che cercano di capire meglio , applicare e perfezionare l'arte della clonazione umana .