[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Quali tipi di squali si può tenere in un acquario ?
Uno squalo può essere un interessante aggiunta al vostro acquario , ma non se si mangia tutto il resto dei vostri pesci . In realtà, la maggior parte degli squali crescono troppo grande per un acquario , anche uno con acqua salata . Ci sono alcune specie di squali d'acqua dolce che non crescono grandi, ma in realtà non sono gli squali . Essi non sono predatori e non hanno denti , ma si può dare la soddisfazione di dire avete squali nel vostro acquario . Acqua salata Sharks

maggior parte degli squali di acqua salata non sono solo troppo grandi per un acquario a casa , ma sono troppo pericolosi per essere gestito da qualcuno senza la formazione adeguata . Tre eccezioni sono il Brownbanded Bamboo Shark , lo squalo Epaulette e lo squalo gatto . Sono tra i più piccoli squali di acqua salata , ma alcuni ancora crescere fino a lunghezze di 40 pollici o più e richiedono un 150 litri o più grande acquario. Mangiano carne, pesce , pesci rossi vivi o gamberetti e sono meglio nutriti piccole quantità più volte al giorno . Essi vanno d'accordo con altri pesci che sono troppo grandi per guardare , come il cibo .

Squali d'acqua dolce

squali d'acqua dolce veri o crescere troppo grande per essere tenuto in un acquario a casa o appartengono a specie minacciate di estinzione . The Bull Shark , che può vivere sia in acqua dolce che salata , cresce fino a 10 metri o più e può pesare più di 600 chili. Che è troppo grande da tenere in casa , anche se può prosperare in un acquario pubblico . Squali di fiume , una categoria che comprende sei o più sub- specie che vivono in fiumi in Asia e in Australia , sono più piccoli , ma non sono adatti come animali da compagnia , in parte perché sono rare e protette e in parte perché sono pericolosi .

Quasi- Sharks

Molti squali d'acqua dolce più piccoli sono disponibili per acquari domestici , ma in realtà non sono squali a tutti. Un esempio è il Bala Shark , noto anche come Shark Argento , che si sviluppa per una lunghezza massima di 14 a 16 pollici, ma è un pesce osseo più simile a una carpa di uno squalo . Il suo nome deriva dal suo elegante corpo dello squalo -like. Due specie affini sono la coda rossa squalo e lo squalo Arcobaleno . Il Black Shark è un altro impostore squalo ossea che è un popolare pesci d'acquario che , in quanto può crescere lungo quasi 3 metri , deve essere conservato in un serbatoio di grandi dimensioni .
A Shark Aquarium

squalo bisogno di spazio per muoversi, quindi l'acquario deve essere almeno tre volte la lunghezza adulto e due volte la sua larghezza . Dovrebbe essere superficiale ed essere il più libero degli angoli più possibile , quindi un acquario rotondo o ottagonale funziona meglio di uno rettangolare. Dare l' abbondanza squalo di spazio aperto per il nuoto , forse con uno o due nascondigli . Il sistema di filtrazione deve girare sopra l'acqua una volta ogni 5 a 6 ore . Squali non tollerano metallo , in modo da mantenere tubi metallici e tubi fuori dall'acqua . E ' meglio se l'acquario stessa ha nessun metallo nella sua costruzione .