[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Di fronte Pole elettromagneti
Un elettromagnete è un oggetto che emana un campo magnetico quando è elettrificata ma emette alcun campo magnetico quando non lo è . A differenza dei magneti permanenti , elettromagneti possono essere attivati ​​e disattivati ​​secondo necessità . Un'estremità dell'elettromagnete sarà suo polo nord e l'altra estremità sarà suo polo sud . Elettromagneti

Qualsiasi pezzo di bobina di metallo diventerà magnetico se si invia una corrente elettrica attraverso di esso . Ad esempio , un chiodo di ferro avvolto nel filo elettrico si trasformerà in un elettromagnete se si invia una corrente attraverso il filo . È possibile aumentare la potenza magnetica di un elettromagnete aumentando sia la tensione della corrente elettrica o il numero di spire del dispositivo. Nel caso di un elettromagnete in casa con un chiodo di ferro per un nucleo , il ferro realtà aumenta la forza di attrazione pure. Tuttavia, il ferro può essere magnetizzata dal energia elettrica , rimanendo magnetica anche se si spegne la corrente off . Sarebbe allora un magnete permanente piuttosto che un elettromagnete .
Poli magnetici

Se si commette un elettromagnete a casa di un chiodo di ferro avvolto in filo elettrico, un estremità del chiodo sarà il polo nord e l'altra estremità suo polo sud . Questo è un opposto polo dell'elettromagnete . Se si posiziona all'estremità nord polo di un elettromagnete vicino all'estremità nord polo di un altro elettromagnete , i due magneti si spingono a vicenda di distanza . D'altra parte , se si pone il polo nord di un elettromagnete accanto al polo sud di un altro , saranno rappresentati insieme . Quando si tratta di magneti , poli opposti si attraggono e, come i poli si respingono .
Trovare i polacchi

Per trovare i poli di un elettromagnete , è possibile attivare la corrente elettrica e puntare il magnete una bussola . L'ago della bussola risponderà al campo magnetico del dispositivo . Se la fine che sta puntando la bussola è il polo nord , l'ago della bussola si trasformerà verso di essa . Se la fine che si rivolge alla bussola è il polo sud , l'ago della bussola girerà a partire da esso . Lo stesso esperimento può essere fatto con l'altra estremità del chiodo per verificare che sia davvero il polo opposto .

Usi di elettromagneti

Perché elettromagneti possono essere attivate e off , possono essere molto utili per spostare rottami metallici . Una gru elettromagnetica può raccogliere il metallo e spostarla , quindi cadere in un nuovo spot chiudendo la corrente off . Elettromagneti possono essere utilizzati anche in chirurgia , per rimuovere in modo sicuro pezzi di metallo dal corpo di un paziente ferito . Elettromagneti possono essere utilizzati per operare serrature a distanza con il semplice tocco di un pulsante. Treni a levitazione magnetica utilizzano l' effetto di repulsione di elettromagneti a librarsi sopra la ferrovia .