[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Curiosità A proposito di Brown Iena
iene marroni sono strettamente legati alla iena maculata , ma si differenziano per una dimensione più piccola , le gambe a strisce e cappotti senza macchia prevalentemente marrone o nero con una grande criniera collo pallido . Il mane volte può superare i 30 cm di lunghezza . Sono spazzini notturni e occasionali cacciatori carnivori che si accoppiano e allevare i loro piccoli come comunità . A partire dal 2011 , la Lista Rossa delle specie minacciate mostra la iena marrone come " quasi a rischio ", mentre gli Stati Uniti li elenca come una specie "in pericolo " . Iene Habitat e distribuzione

marroni possono vivere in aree dove le precipitazioni sono non più di 100 mm all'anno . Mentre possono sopravvivere su piccole quantità di acqua , ma anche trarre qualche liquido dalle carcasse che puliscono e da frutta . Uno dei punti di iene in aree semiaride sono vari tipi di melone , che integrano l'assunzione di acqua dell'animale . La loro predilezione per i meloni a volte li porta in conflitto con gli agricoltori , che a volte uccidono iene brune nonostante il loro status di zona protetta in alcuni paesi. Iene marroni sono distribuiti in tutta l'Africa meridionale , e in particolare in Angola , Namibia , Sud Africa , Botswana , Lesotho , Mozambico , Malawi , Swaziland e Zimbabwe.
Ranges

iene Brown hanno intervalli che variano in dimensioni con condizioni ambientali . Essi possono ampliare le loro gamme , se necessario, per trovare più cibo . La maggior parte delle iene brune vivono in piccoli clan di cinque a 10 persone , con un singolo maschio alfa e la femmina e diverse femmine subordinate , cuccioli e subadulti . Clan segnano le loro gamme dai siti profumo e latrine . Intervalli possono variare da una media di 300 km fino a 480 km.

Scavengers

Le iene puliscono da soli , e coprirà fino a 40 km in una notte di foraggiamento fuga . Muoversi nelle ore più fresche è più facile per l'animale e permette loro di pulire dopo cacciatori notturni . Mentre scavenging è la modalità principale del iena di ottenere cibo , si cacciano cuccioli di foca quando sono disponibili sulla Skeleton Coast . Faranno anche mangiare insetti , uova, lucertole , roditori e uccelli .
Comunale Living

Il maschio alfa del clan , così come i maschi nomadi , può accoppiarsi con le femmine del clan . I maschi normalmente proteggono e aiutano a nutrire i loro compagni mentre sono cuccioli in gravidanza e allattamento. Quando i cuccioli sono nati , altre femmine che allattano al clan possono aiutarli a succhiare . Cubs sono protettivi delle loro più giovani compagni di clan . Quando il pericolo si avvicina , i cuccioli più giovani saranno spinsero nella fossa per la protezione , mentre i cuccioli più grandi potranno stessi stazione all'ingresso della tana per aiutare a proteggere i bambini . Membri del clan porteranno cibo per i cuccioli fino a quando possono foraggio per conto proprio .
Iene comunicazione

Brown comunicano attraverso ringhia , ringhia , vagiti , piagnucolare, e scatta , così come un suono raglio gutturale distintivo. Questo suono è molto diverso da acuto risata della iena maculata . Usano anche il linguaggio del corpo . Il passo delle orecchie , rastrellando , sorridenti e montaggio della criniera , noto come piloerezione , tutti svolgere il loro ruolo nella comunicazione tra i membri del clan . Marcatura Profumo lascia anche altri iene brune conoscere lo stato di allevamento , la dieta , il sesso e la salute generale delle persone del clan .
Durata della vita

Circa il 86 per cento dei cuccioli raggiungere 15 mesi di età e lo stato subadulto , che è un tasso di successo sorprendente per gli animali giovani in un clima ostile . I giovani sono normalmente in grado di autosufficienza da 15 a 30 mesi , ma tendono a stare vicino a clan di approfittare della comunità di approvvigionamento alimentare . La maturità sessuale avviene a 24 mesi per le femmine e 40 mesi per i maschi . I maschi di solito lasciano clan poi sia andare da soli o per avviare un nuovo clan . Iene Brown hanno un tasso di mortalità relativamente basso se confrontato con altri carnivori . Quelli che sopravvivono in età vivono circa 10 a 12 anni. La maggior parte di loro morti da anni sono da fame a causa di usura dei denti .