[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Malattie delle piante causate da nematodi
Nematoda è un phylum categorizzare 12.000 specie conosciute di parassita. Molti sono parassiti delle piante e degli animali , compresi gli esseri umani . Vari tipi si infettano e si nutrono di radici delle piante , foglie , steli e fiori. Nematodi sono responsabili di gran parte della morte raccolto in tutto il mondo , come esistono in quasi tutti gli ambienti . Mentre alcuni tipi di prosperare in regioni calde e umide , altri sono in grado di vivere in terreno ghiacciato , così come in habitat marini e di acqua dolce . Nematodi

Nematodi sono piccole , vermi tondi parassiti che si nutrono di piante. La maggior parte dei nematodi sono troppo piccole per essere visibili ad occhio nudo . Nematodi adulti rientrano in un range di 0,25-2 millimetri . In generale , il parassita vive nel suolo e si nutre di radici , ma alcune specie invadere altri tessuti vegetali . Più di 1.000 specie di nematodi nutrono e causare malattie nelle piante .
Nematode Alimentazione

Nematodi nutrono il contenuto delle cellule vegetali . Il parassita inietta un enzima nell'impianto attraverso una parte del corpo simile ad un ago scavato, chiamato un mandrino . L'enzima rompe e liquefa il contenuto delle cellule vegetali . Il nematode succhia il liquido fuori della pianta attraverso il mandrino . Alimentando in questo modo lascia la pianta più suscettibile ai batteri e funghi che causano malattie .

Sintomi

piante infestate da nematodi spesso sembrano deboli , appassiti o come se sono affetti da siccità. I sintomi più comuni includono ingiallimento della pianta, crescita stentata e poca o nessuna risposta per acqua e fertilizzanti . Sistemi di radice infestate cominciano a decadere , e sono spesso scolorite . Le radici possono essere o troppo ramificati o stentata e breve. Le lesioni si verificano a causa di entrambi i contenuti tossici nella saliva del nematode , nonché i processi di alimentazione . Le cellule rispondono sia allargando o degenerazione delle cellule ; in alcuni casi , entrambi possono verificarsi .
Root - infestanti Nematodi

nematodi galligeni sono spesso causa di pesanti perdite di piante , in particolare nelle regioni calde . Questa specie del parassita provoca un rigonfiamento simili a nodi sulle radici della pianta infetta . Nematodi delle lesioni viaggio attraverso i vari tessuti , mentre si nutrono le cellule sane . Questo tipo di alimentazione provoca lesioni sulla pianta , che permettono di eventuali batteri o funghi presenti nel suolo ad attaccare i tessuti danneggiati , con conseguente marciume radicale .
D'oro Nematode

gli attacchi specie di nematodi dorate patate ed è particolarmente problematico per le colture europee di patate . Piccole cisti oro puntiformi coprono le radici delle piante infette . Le cisti sono corpi dei nematodi femminili contenenti fino a 500 uova, che si schiudono per un massimo di 17 anni. Prodotti chimici secreti dalle piante di patate incoraggiano cova . La malattia è difficile da controllare a causa di queste condizioni .
Citrus Nematode

Il nematode degli agrumi può fortemente danneggiare o distruggere completamente colture da frutto , in particolare sui boschi di 15 anni o più anziani . Il parassita è ben distribuito tra le regioni agrumicole , a causa di colture vivaio infestate . Il nematode scavare è un problema grave nelle regioni tropicali e subtropicali . Attacca agrumi , banane , pomodori e più di 200 altre colture importanti .

Metodi di controllo

Diversi metodi possono sradicare causano malattie popolazioni di nematodi . Fumiganti , o nematocidi , possono essere usati come trattamento pre-o post -impianto . Crescita delle piante e l'uso del suolo vivaio libero nematode certificata resistenti sono modi efficaci di controllo della infestazione . In genere , esponendo le piante e il terreno a calore umido (sopra 120 F ) per 30 minuti è sufficiente per uccidere la maggior parte delle specie di nematodi , così come le sue uova .