[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Somiglianze di Snakes & Lucertole
Con un collettivo 8.000 specie conosciute , serpenti e lucertole costituiscono il più grande ordine tassonomico dei rettili , noto come squamata , che risale all'epoca dei dinosauri . Serpenti e lucertole sono raggruppati insieme perché condividono un numero significativo di caratteristiche fisiche , riproduttive e metaboliche . Serpenti , infatti , sono considerati discendenti di lucertole . Ectotermici

Serpenti e lucertole - come tutti i membri della classe Reptilia - sono ectotermi , o sangue freddo , il che significa che non possiedono i meccanismi interni che permettono di uccelli e mammiferi di mantenere una temperatura corporea costante . Di conseguenza , serpenti e lucertole prendere il sole per riscaldarsi e cercare l'ombra per rinfrescarsi . Perché la loro temperatura corporea dipende dalle condizioni esterne , serpenti e lucertole non possono sopravvivere in climi molto freddi .
Riproduzione

La stragrande maggioranza di serpenti e lucertole sono ovipari , un termine usato per descrivere gli organismi che si riproducono per deporre le uova . Alcune specie di serpente , tuttavia , sono ovoviparous , il che significa che giovane portello da uova all'interno del corpo . Altri serpenti partoriscono piccoli vivi . In tutti i rettili , invece , la fecondazione avviene internamente. Alla nascita , la prole di serpenti e lucertole sono versioni diminutivo di adulti .
Pelle

Il termine " squamata " è latino per " scala ". Tutti i rettili , serpenti e lucertole compresi , hanno la pelle molto secca che è coperto di squame . In alcune specie , queste scale sono lisce , mentre in altri sono carenate , dando così l'organismo un aspetto ruvido e consistenza . Lucertole , tuttavia , hanno molte più scale sulle loro pance di serpenti , che hanno una sola fila di scale sul loro lato inferiore . Le scale di serpenti e lucertole non crescono allo stesso ritmo , come l'animale , quindi squamates versato il loro pelle periodicamente , un processo noto come muta , per accogliere la nuova pelle .

Organi

Come rettili , lucertole e serpenti hanno alcune caratteristiche in comune organi interni , come ad esempio un cuore da tre camere con un solo ventricolo e due atri . Inoltre , il mezzo principale della respirazione in entrambi i serpenti e lucertole sono un paio di polmoni , anche se l'ex spesso mancano o hanno una significativamente più piccolo polmone sinistro a causa della loro corpi relativamente ristretti.

Differenze

se strettamente connessi, ci sono differenze significative tra serpenti e lucertole . A differenza di serpenti , la maggior parte delle lucertole hanno le gambe . Una notevole eccezione sono lucertole senza gambe , che si sono evoluti separatamente da serpenti . Inoltre , i serpenti non hanno le palpebre , mentre le lucertole fanno. Praticamente tutti i serpenti sono carnivori severi . Alcune specie di lucertole , però , mangiare anche la materia vegetale . I serpenti possono consumare prede molto più grandi di loro corpi grazie alla ganascia ossa che scardinano . Lucertole non possiedono questo adattamento . Lucertole , però , hanno le orecchie , che si snoda mancanza .