[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Un elenco di molluschi
Molluschi consistono in una vasta gamma di animali invertebrati , dalle lumache ai calamari giganti . Un mollusco di solito ha un corpo morbido che è coperto con un esoscheletro , come il guscio di un mollusco . Proprio quello che tipo di animale si qualifica come un mollusco è per la discussione , con alcune ricerche classificare 50.000 specie e gli altri fino a 200.000 . Tuttavia, tre gruppi di animali sono quasi sempre inclusi: gasteropodi , bivalvi e cefalopodi . Gasteropodi

chiocciole e lumache costituiscono la maggioranza della famiglia gasteropode . Gasteropodi sono la più grande famiglia all'interno della classificazione mollusco , con ben il 80% di tutte le specie di molluschi gasteropodi essere . Molte di queste creature hanno un guscio protettivo che copre la maggior parte del loro corpo . Essi sono noti per avere un solo " piede" che li aiuta a spingere sul terreno , anche se alcuni possono anche muoversi attraverso l'acqua e persino tana . Gasteropodi sono anche noti per le loro strane forme del corpo , causata da " torsione " che si verifica nelle prime fasi di sviluppo . Durante torsione la maggioranza della massa corporea del gasteropode è attorcigliata, che provoca l'ano essendo posizionato sopra la testa . I sistemi digestivi e nervosi sono intrecciati .
Bivalvi

La famiglia di molluschi bivalve consiste principalmente di vongole , capesante e altre creature oceaniche che hanno un guscio cerniera . Quel guscio cerniera è il segno distintivo di bivalvi , e la shell è prodotto dal mollusco stesso. Mentre si sviluppa , il mollusco secerne carbonato di calcio , costantemente ricostruire la shell . Bivalvi anche utilizzare un " piede" di locomozione - una protuberanza di carne che viene utilizzato per spingere contro il fondo dell'oceano . Vi è pensato per essere almeno 9.200 specie diverse , molte delle quali sono commestibili . Oltre 150 milioni di chili di bivalvi sono state raccolte nel 2011.

Cefalopodi

cefalopodi sono polpi , calamari e nautili . A differenza dei loro piccola gasteropode e controparti bivalvi , cefalopodi come il calamaro gigante può crescere fino a lunghezze di 59 piedi (18 metri) . Cefalopodi in genere hanno tre cuori che battono , sangue rame vincolante blu tutto il loro corpo . Cefalopodi hanno il cervello più grande di qualsiasi invertebrato, ed è stato dimostrato che essi sono in grado di imparare . Queste creature hanno anche un sacco di inchiostro che può essere utilizzato per accecare i predatori , dando il cefalopode una possibilità di fuga .

Altri molluschi

taluni animali caratteristiche di condivisione con molluschi , ma non sono sempre classificate come tali . Un esempio è il monoplacophora , una creatura antica che è stato pensato per essere estinto fino a quando un esemplare vivente è stato trovato nel 1952 . Si ritiene che questi animali clam -come erano i progenitori di tutti gli altri tipi di molluschi . Un altro tipo è il chitone , o polyplacophores , che è stato intorno per almeno 500 milioni di anni. Scafopodi sono un altro antico tipo di mollusco , che è emersa circa 550 milioni di anni fa . Come più sofisticata tecnologia emerge per aiutare gli scienziati nella classificazione degli animali , queste creature e forse molti di più possono ufficialmente essere inclusi nella lista dei molluschi .