[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Progetto di scienza su What Piccioni Eat
Piccioni (noto anche come piccioni di roccia ) sono una vista comune in molti parchi e città , e sono notevoli per la loro capacità di sopravvivere e prosperare in una vasta gamma di posizioni . La loro capacità di adattarsi a diversi ambienti può essere il risultato delle loro abitudini alimentari come raccoglitori di terra , che permette loro di nutrirsi con il minimo sforzo su qualsiasi cosa, da compost umana di semi e insetti. Completamento di una ricerca scientifica sulla dieta preferita di piccioni può fare per un progetto di scienza interessante e utile o la presentazione , e può essere realizzato con pochi elementi , risorse scientifiche di base e procedure. Fare un ipotesi

Un buon esperimento può essere integrato con la ricerca e fatto esistenti al fine di fare una congettura calcolata su ciò che i vostri risultati scientifici saranno dopo la raccolta dei dati . Ogni buon ipotesi inizia con una domanda che vorreste rispondere, come ad esempio : Cosa piccioni preferiscono mangiare ? Assicurati di ricerca comuni alimenti mangiati da entrambe le popolazioni di piccione rurali e urbane prima di scegliere quali alimenti si desidera testare . Scegliere una varietà di opzioni di alimentazione , ed essere sicuri di non scegliere tutto ciò che è nocivo o tossico per piccioni - questo è perché la ricerca è importante! Dopo aver selezionato i vostri alimenti , fare un'ipotesi su quale cibo vostri colombi preferiscono .
Raccolta e Materiali Progettazione

Per ottenere i dati più accurati possibile , dovrete decidere su quale tipo di dispositivo di misurazione che verrà utilizzato per misurare i livelli alimentari sia prima che dopo il periodo di allattamento . Poiché gli alimenti possono avere volumi diversi ( ad esempio , semi di mais vs ) si può prendere in considerazione il confronto delle differenze di misura porzione ( prima e dopo) dal cambiamento percentuale dei volumi di ciascuna porzione . Si vuole anche decidere che tipo di contenitore di alimentazione che si desidera utilizzare , come un uovo di cartone vuota , o forse un alimentatore del vostro proprio disegno . Una più ampia varietà di fonti alimentari, come 6-8 cibi diversi , può produrre dati più interessanti e sfumate e la scoperta .
Raccolta dei dati

E ' importante per determinare la lunghezza desiderata di osservazione o di studio - a volte è possibile che i dati vengano raccolti in un periodo di tempo più lungo , nel qual caso prima e dopo misurazioni sono molto importanti . Mettendo più di un vassoio campione e allungando il tuo periodo di osservazione , si può essere in grado di convalidare eventuali modelli di alimentazione osservabili e ricorrenti . Perché i piccioni sono così adattabile , può essere interessante confrontare le preferenze alimentari dei piccioni rurali a quella dei piccioni urbani , e dedurre che differenza ci può essere tra queste preferenze e perché. Raccogliere dati su più giorni può aiutare ad eliminare eventuali risultati inaffidabili o casuali , così come ridurre al minimo le variabili esterne nella vostra ricerca . Per queste ragioni , è importante rimanere costante , e per raccogliere più dati possibili per l'analisi in seguito. Misurando i livelli alimentari di ciascun campione prima e dopo un periodo di alimentazione , si può cominciare a vedere i modelli in cui il cibo è preferita dalle popolazioni di piccione locali.
Visualizzazione dei risultati

volta dati vengono raccolti , può essere utile ad organizzare in vari modi , ad esempio attraverso vari grafici a barre o di linea o altri grafici utili. Organizzare i dati in questo modo può aiutare a notare le tendenze o modelli nelle preferenze alimentari tuoi piccioni " , e può aiutare a decidere se la tua ipotesi fosse fondata , e può essere supportata da dati . Nella scienza , bisogna sempre visualizzare i risultati hanno trovato , e resistere alla tentazione di alterare i dati in modo da riflettere i risultati desiderati . Se il conflitto vostri dati con la tua ipotesi , è possibile utilizzare questi dati per esplorare altre interessanti possibilità . Visualizzando la tua ipotesi scritta , grafici , procedura dati , i materiali utilizzati ei risultati del vostro esperimento , è possibile condividere questo progetto con il pubblico e, auspicabilmente, insegnare loro qualcosa sulle popolazioni di piccione .