[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Che cosa rende un pesce un Cichlid
? Ciclidi sono una variegata famiglia di pesci d'acqua dolce che sono parte dell'ordine Perciformes . Le molteplici specie di ciclidi , trovati in laghi d'acqua dolce in quattro continenti , li rendono difficili da identificare . Per chi è interessato a mantenere i ciclidi in un acquario , può essere difficile scoprire l'esatta specie di ciclidi , anche quando sono acquistati da un negozio di animali , come i rivenditori spesso non etichettare correttamente i ciclidi . Una volta stabilito che un pesce è una specie di ciclidi, forum online sono utili nel determinare ciò che determinate specie il pesce è . Caratteristiche esterne Identificazione dei ciclidi

ciclidi condividono solo alcuni tratti fondamentali , uno dei quali possono essere identificati esaminando le loro mascelle : i ciclidi hanno i denti in entrambe le loro mascelle superiori e inferiori . I pesci utilizzano questi denti per elaborare il cibo ; a causa dei loro denti supplementari , sono alimentatori efficienti . Altri piccoli segnali visivi che possono aiutare a identificarli a ben sono le singole narici che hanno su entrambi i lati della testa , invece di due . Identificazione
interno Caratteristiche di ciclidi

Internamente , ciclidi hanno altre caratteristiche che li aiutano a identificare . Se avete la possibilità di sezionare un ciclide morto , noterete i seguenti tratti . Le loro otoliti , che sono ossa trovate nelle loro orecchie interne, hanno una forma particolare. Inoltre , a differenza di tutti gli altri pesci noti , loro intestino tenue inizia sul lato sinistro dello stomaco , il diritto . Quando sezionare la mascella di un ciclidi, si vede che le sue mandibole inferiori, conosciute come le ossa faringee , sono fusi in un'unica struttura del dente portante : muscoli complessi permettono entrambe le ossa faringee superiori e inferiori per diventare una seconda serie di griffe . I denti si possono trovare anche nelle gole di ciclidi .

Variabili Tratti in ciclidi

Oltre a queste caratteristiche fondamentali , non ci sono altri indizi visivi per aiutare a identificare i ciclidi . Le loro forme e dimensioni sono estremamente variabili , in quanto è la loro colorazione . I ciclidi più piccoli , noti come ciclids Apistrogramma , sono solo 1 pollice di lunghezza , mentre alcuni dei più grandi ciclidi può essere più lungo di 3 metri . I loro corpi possono essere lunghi e sottili o compresso e rotondo . Ciclidi hanno le strisce , macchie e una varietà di altre distinzioni di colorazione in base alle loro specifiche specie .

Diversi tipi di ciclidi

appassionati di ciclidi ciclidi dividono in tre categorie in base al le regioni da cui provengono . Ci sono ciclidi americani, che si trovano sia in Nord e Sud America ; Ciclidi africani ; e ciclidi asiatici. Scalari e discus sono ciclidi popolari americane , mentre tilapia e una varietà di pesci che si trovano nella Rift Valley compongono il gruppo ciclidi africani . Anche se ciclidi tendono ad essere i pesci aggressivi , i ciclidi africani sono i più cordiali ; Ciclidi americani sono i più aggressivi .