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Tips & Tecniche per ottenere creativo con bilanciamento del bianco in Fotografia
Il bilanciamento del bianco è fondamentalmente il modo in cui una telecamera interpreta il calore della luce presente in una scena . Varie fonti di luce , come il sole in una giornata nuvolosa o illuminazione artificiale in interni , conferiscono una qualità diversa per la stessa scena . Spesso , queste differenze potrebbero essere troppo sottili per gli occhi di una persona di pick up, ma il sensore della fotocamera è molto sensibile a queste sfumature . Pertanto , alterando il bilanciamento del bianco può apportare modifiche molto evidenti alle fotografie . Un fotografo può regolare il bilanciamento del bianco per garantire una fotografia riflette la luce naturale della scena , o lei può aggiungere una creatività , qualità innaturale alterando il bilanciamento del bianco al di fuori delle normali impostazioni di bilanciamento del bianco ranges.Altering

La maggior parte delle fotocamere hanno diverse opzioni preimpostate per l'utente di impostare il proprio bilanciamento del bianco , che sono adatti per determinate condizioni. Questi normalmente includono opzioni per l'ombra , luce fluorescente , in pieno sole , giornate nuvolose e la luce interna, di solito chiamato " tungsteno ". Una impostazione del flash è utile anche per ridurre il luminoso, dura luce di un flash. Poiché ciascuna di queste impostazioni racconta la fotocamera a riconoscere la luce come essere più rossa d'arancia , più blu o più di quanto non sia in realtà , un fotografo intelligente può optare per un'impostazione adatta per migliorare le sue foto . Queste impostazioni di solito forniscono immagini un aspetto più naturale che l'impostazione automatica , ma possono essere usate in modo creativo per migliorare il calore o freddezza di foto .

Calibrazione del colore

Fotografo Professionista può decidere di impostare il proprio bilanciamento del bianco su un servizio fotografico , sotto la luce prevalente. Tipicamente , un fotografo sceglie l' impostazione manuale del bilanciamento del bianco sulla fotocamera e calibra che concentrandosi su un foglio di carta bianca o un altro oggetto monocromatico piatto come il sotto di un coperchio vaso , e scattare una foto . L'oggetto di taratura deve essere interamente un colore in caso la telecamera riprende accidentalmente su macchioline di un altro colore. Anche se spesso è quello di ottenere il look più naturale , il fotografo può anche possibile modificare il riconoscimento dei colori della fotocamera calibrando la fotocamera a un oggetto di un solo colore che non è bianco . Ciò si traduce in foto con colorazioni innaturali . Un'altra opzione è quella di calibrare il bilanciamento del bianco su un oggetto nella scena che è una particolare tonalità di bianco , come un fiore , che si traduce in cambiamenti di colore sottili , e permette al fiore di saltar fuori come oggetto pallido nella foto.

Warming

Considerando alcune scene hanno luce naturale fredda , come paesaggi innevati , riscaldando l'aspetto dell'immagine può sembrare controproducente , ma una regolazione sulla fine più caldo della scala come fluorescente può dare la neve fredda e dei suoi dintorni una qualità più innaturalmente ben illuminata . Scene caldi, come un tramonto , che contengono un sacco di rosso e arancione , possono essere migliorati per produrre una foto che irrompe con toni caldi . Impostazioni adatte per aggiungere più arance e rossi in una foto , oltre a fluorescenza , sono il flash , nuvoloso e le impostazioni di ombra . Faces , per esempio , in ombra spesso sembrano avere una dominante blu su una regolazione automatica , considerando che l'impostazione ombra , i volti riacquistano il loro calore naturale e la colorazione .
Raffreddamento

Impostazioni raffreddando una scena e introducono più luce blu nella foto sono quelli che sono destinati ad essere utilizzati in condizioni di luce calda , come ad esempio un ambiente soleggiato o tungsteno . Ghiaccioli freddi possono apparire ancora più freddo in un quadro più blu del normale . Tramonti raffreddato -down sembrano avere un tono più blu di quanto avviene normalmente in natura . A close -up ritratto di un volto può avere una atmosfera moodier se il calore naturale della pelle e degli occhi sono spogliato fino a blu , sfumature drammatiche.