[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Home >> Hobby, Giochi > >> Hobby >> altri Hobby >>
Fai da te Filtri frequenza audio
Un filtro di frequenza audio è un circuito elettronico che funziona su segnali elettrici provenienti da microfoni , amplificatori e altre attrezzature connesse suono . Un filtro elimina una gamma di frequenze del segnale audio per ridurre il rumore o per creare effetti sonori : controlli di tono , equalizzatori grafici e chitarra " wah - wah " pedali sono tutti i filtri di frequenza audio . I filtri più semplici sono costituiti da un resistore e condensatore , dove uno è in un circuito in serie con il segnale e l'altro è in parallelo . Se il condensatore è in parallelo , il circuito è un filtro passa-basso , riducendo progressivamente le frequenze oltre un noto point.Things cut - off che ti serviranno
Solderless breadboard
1 - microfarad , 50 volt condensatore
10K ohm , 1 /4 watt resistore
4 pezzi da 12 pollici di filo di 22 -gauge
nastro Etichettatura
Pen
Mostra di più Istruzioni
1

Inserire i cavi del condensatore in colonne adiacenti della basetta . Fori nelle colonne breadboard sono collegati internamente , ma le colonne adiacenti sono elettricamente isolati l'uno dall'altro . Per connettersi a un componente già in una colonna , inserire un filo o portare in un altro buco in quella colonna .
2

Impostare uno dei cavi del resistore quindi condivide una colonna con uno dei conduttori del condensatore . Inserire un'estremità del primo e del secondo fili in modo che si connettono al piombo altro condensatore . Inserire l'altro terminale della resistenza in una colonna libera sulla scheda . Inserire l'estremità di un terzo filo in modo che si collega a questo terminale della resistenza . Impostare la fine di un quarto filo in modo che si collega all'altro terminale della resistenza .
3

Avvolgere una etichetta intorno al primo e terzo fili e scrivere "Input" in etichetta . Avvolgere una etichetta intorno al secondo e quarto fili e scrivere " Uscita " su di esso . Collegare i fili con etichetta "Input " per l'uscita di una sorgente audio come un microfono , registratore o lettore MP3 . Collegare i fili con etichetta " uscita" all'ingresso di un amplificatore audio . La frequenza di taglio di questo filtro è 100Hz , quindi passa frequenze più basse rispetto a questa e riduce quelle più alte .