[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Home >> Hobby, Giochi > >> Hobby >> altri Hobby >>
Come convertire VAC VDC
La maggior parte degli apparecchi elettronici, come televisori , computer , radiosveglia e caricabatterie cellulare per citarne alcuni , richiedono una varietà di corrente continua ( DC) tensioni di funzionamento . L'energia elettrica disponibile nella vostra casa comodamente a ogni presa a muro , però , è corrente alternata ( AC) , in cui la polarità cambia ad una velocità di 60 volte al secondo . Questi apparecchi in genere richiedono anche la tensione di essere ridotto a qualcosa di diverso da 110 volt , come è presente nella vostra casa . Le basi di una tale alimentazione per convertire la tensione alternata a tensione continua necessaria per i dispositivi elettronici di oggi , è costituito da un trasformatore step-down per cambiare 110 volt AC a 6 , 9 , 12 o qualunque tensione il particolare dispositivo richiede , e quattro a stato solido diodi configurati in modo da formare un circuito " raddrizzatore a onda intera " per convertire la tensione alternata di DC.Things Hai bisogno
4 solidi diodi di alimentazione statali Step -down trasformatore
Saldatore
Hook- up filo cavo
lampada
presa elettrica AC
nastro adesivo o etichette adesive vuote
marker
Mostra Altre istruzioni
1

Collegare i due passo- giù trasformatore cavi di ingresso ai due fili del cavo della lampada e di installare una presa elettrica all'altra estremità .
2

Etichetta un filo di uscita " X" del trasformatore step-down e l'altro filo " Y. "
3

Label quattro diodi di alimentazione " 1 " , " 2 " , " 3 " e " , rispettivamente 4 " .
4

Utilizzare un saldatore per collegare i componenti .
5

Collegare il catodo del diodo " 1 " e l'anodo del diodo " 2" a filo " X" sul trasformatore .
6

Collegare il catodo del diodo " 3" e l'anodo del diodo " 4 " a cavo " Y" sul trasformatore .
7

Collegare gli anodi dei diodi " 1 " e " 3 " insieme . Questo incrocio sarà la " terra " o uscita negativa del CA al circuito convertitore DC .
8

Collegare i catodi dei diodi " 2 " e " 4 " insieme . Questa giunzione è l'uscita positiva ( + B ) . Le uscite DC negative e positive vengono utilizzati per alimentare il circuito elettronico desiderato .