[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Home >> Hobby, Giochi > >> Hobby >> altri Hobby >>
Celestron SP - C8 Storia
Celestron , una società con sede nel sud della California , ha prodotto il suo primo telescopio nel 1960 Da allora , l'azienda ha offerto una vasta gamma di dispositivi ottici per applicazioni professionali e per hobby nel campo dell'astronomia , sport all'aria aperta , la scienza . e l'istruzione . Tra queste offerte , il telescopio SP- C8 , un ambito high-end fatta per deep-sky osservazione e fotografia astronomica , ha guadagnato la protuberanza negli anni 1980 e 1990 . Predecessori

Celestron fondatore Tom Johnson costruite primi telescopi della società utilizzando il modello di Schmidt -Cassegrain , che si basa su piatti correttore Schmidt Cassegrain con riflettori . Anche se inizialmente limitato a , telescopi livello professionale dei costi proibitivi , Johnson e la sua compagnia ha iniziato ad offrire più abbordabile Schmidt - Cassegrain ambiti nel 1970 , iniziando con l'introduzione del Celestron C8 . Il C8 ha continuato a diventare uno dei più lunghi telescopi prodotte continuamente nella storia . Nei primi anni 1980 , ha introdotto il Celestron C8 Super , il primo ramo della C8 , che ha portato allo sviluppo di future variazioni sulla piattaforma C8 , come l' SP - C8 .
Durata della vita

Nel 1984 , Celestron rilasciato il Super Polaris C8 , o SP - C8 , telescopio . Mentre i suoi predecessori erano montati fork -and- cuneo , questo modello è stato notevole come primo equatoriale montato telescopio Celestron C8 di . La società ha posizionato il Super Polaris come ambito di fascia alta con un prezzo di $ 1.400. Il Celestron SP- C8 rimase in produzione fino ai primi anni 1990 . Questo modello e di altri ambiti Celestron visto un grande boom di vendite alimentati da Comet frenesia della Halley che è stata la notizia fino a circa 1990. Anche se gli appassionati hanno di solito grande considerazione per questo scopo , essi tendono a diffidare di SP- C8 e altri ambiti prodotte tra il 1985 e il 1990 a causa di problemi di qualità derivanti dalle ambiti di essere frettolosamente assemblati .

variazioni

Celestron introdotto numerose varianti al Super Polaris C8 . I primi modelli presenti grandi anelli per il fissaggio del tubo alla testa equatoriale ; modelli successivi montati il tubo su una barra dotata di un collegamento scorrevole sulla testa . Nel tardo storia della produzione del campo di applicazione , Celestron ha introdotto un computer compatibile C8 -SP che potrebbe guidare l'utente a 450 oggetti selezionati in base a data, ora , latitudine e longitudine dei dati . Mentre la maggior parte ambiti SP - C8 è venuto in nero , alcune varianti sfoggiava caratteristica finitura arancione di Celestron .
Successori

Celestron ha continuato la linea C8 dopo l' SP- C8 con modelli come come il DC -powered Powerstar C8 e il suo primo campo di applicazione controllati dal computer , l' Ultima 2000 , che è stato introdotto alla fine del 1990 . La linea NexStar è stato introdotto nel 2003 , con i primi , forcellone ambiti informatici single-sided . A partire dal marzo 2012, il C8 vive nella forma del C8 S , C8 - SGT e C8 - SGT XLT telescopi computerizzati compatte .