[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Home >> Hobby, Giochi > >> Hobby >> altri Hobby >>
Come costruire un ponte raddrizzatore ad alta potenza
I diodi sono dispositivi utilizzati per convertire la corrente alternata ( AC) di potenza a corrente continua ( DC) di potenza . Un raddrizzatore a ponte è un particolare tipo di raddrizzatore progettato per convertire un intero segnale AC a DC . Questo processo è chiamato conversione onda intera . Raddrizzatori a ponte ad alta potenza utilizzano diodi ad alta potenza progettate per funzionare ad alta tensione e corrente . Questi tipi di dispositivi sono buoni per automobili caricabatterie e alimentatori ad alta potenza . Costruire un ponte raddrizzatore ad alta potenza è un progetto semplice che può essere utilizzato in scuola o di istruzione labs.Things Avrete bisogno
4 alti diodi di potenza

Mostra MoreInstructions
1

Etichettare ognuno dei quattro diodi D1 , D2 , D3 e D4 . Ogni diodo ha un terminale positivo ed un terminale negativo . Questi terminali sono di solito brevi fili collegati al diodo .
2

Collegare il terminale positivo della D1 al terminale negativo della D2 . Questo può essere fatto ruotando questi due fili diodo insieme . Quindi, collegare il terminale positivo della D3 al terminale negativo di D4 . Etichettare questi due coppie di cavi come " Out1 " e " Out2 ". Questi due giunzioni sono importanti perché queste due coppie di fili formano l'uscita del raddrizzatore .
3

Collegare il terminale negativo della D1 al terminale negativo della D3 . Questa forma giuntura "A. " Quindi, collegare il terminale positivo di D2 al terminale positivo di D4 . Questa forma giuntura " B. " Tensione di ingresso dalla sorgente di alimentazione viene fornita giunzioni " A" e "B"