[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Home >> Hobby, Giochi > >> Hobby >> altri Hobby >>
Quali sono Amp. Op.
? Amplificatori Op. , o amplificatori operazionali sono circuiti che aumentano la tensione di segnali elettrici , confezionati come semplici dispositivi elettronici. Amplificatori sono molto utili nella progettazione di apparecchiature elettroniche . amplificatori operazionali semplificano il lavoro necessario per sviluppare circuiti . Un tipico amplificatore operazionale contiene decine di componenti , ma il progettista può trattare come una "scatola nera" con le proprietà di base , prevedibili e utili. Storia

L'invenzione del tubo a vuoto nel 1900 ha portato allo sviluppo di amplificatori per altri scopi la radio , audio e . Nel 1940 , gli scienziati dei Bell Laboratories hanno sviluppato una teoria generale di amplificazione con feedback , aprendo la porta per general-purpose amplificatori operazionali basati su tubi a vuoto . Negli anni 1950 e '60 , i circuiti a transistor più compatti ea basso consumo energetico hanno cominciato a sostituire i tubi a vuoto nei disegni amp op . Nel 1960 e '70 , amplificatori operazionali hanno assunto la forma di circuiti integrati , o di circuiti integrati , combinando molti transistor su un singolo dispositivo . Da allora , la maggior parte dei modelli di amplificatori operazionali sono stati integrati .
Descrizione

L' op-amp circuito integrato è un unico dispositivo avente un materiale plastico o ceramico circa un centimetro di diametro . L' amplificatore operazionale ha spilli otto fili incollati al corpo , il trasporto di energia elettrica e segnali in e fuori , il circuito . A seconda del dispositivo , un pacchetto di 8 - pin può contenere uno o due amplificatori operazionali distinti . Pacchetti con quattro amplificatori operazionali sono anche comuni , anche se sono leggermente più grandi e hanno più pin .
Uso

Molti circuiti elettronici utilizzati in televisione, radio e audio hanno disegni attivi; cioè , usano amplificatori per aumentare il guadagno dei segnali . Componenti passivi , come condensatori e resistenze , influenzano anche i segnali , ma non possono amplificare . Con l'amplificazione , circuiti possono svolgere compiti complessi e utili, come la generazione del segnale e di condizionamento . Invece di aggiungere centinaia di transistor , resistenze e condensatori ad un circuito già complesso , un progettista di elettronica può utilizzare un paio di amplificatori operazionali per produrre convenientemente guadagno dove è necessario . Oltre alla semplice amplificazione di segnali , amplificatori operazionali costituiscono il nucleo di circuiti come oscillatori e filtri . amplificatori operazionali anche eseguire addizioni, sottrazioni e altre operazioni matematiche su tensioni , dando il controllo sofisticato stilista più volte segnali .
caratteristiche elettroniche

un amplificatore operazionale segue alcune semplici regole . Segnali applicati al suo ingresso non invertente appaiono con la stessa polarità in uscita ; coloro che all'ingresso invertente hanno la loro polarità invertita . L' op-amp sposta la sua produzione fino a quando le tensioni al suo incontro di due ingressi . Gli ingressi Draw No quantità apprezzabili di corrente , il che significa che un amplificatore operazionale in grado di elaborare i segnali che hanno una potenza molto bassa . Alcuni amplificatori operazionali , come il 741 , richiedono una alimentazione bipolare con poli positivo , negativo e terra . Altri, come il 358 , possono essere eseguiti su una tensione positiva e la massa .