[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Home >> Hobby, Giochi > >> Hobby >> Ham Radio >>
Come Obiettivo un'antenna
Molti progetti di antenne hanno caratteristiche direzionali . Un semplice dipolo orizzontale presenta una coppia di lobi a 90 gradi rispetto al suo asse . Antenne Yagi - più comunemente visto come antenne televisive - aggiungono riflettori e direttori di fornire più guadagno. La loro lobo principale risiede fuori dalla parte anteriore dell'antenna . La loro migliore ricezione si verifica quando questo lobo si rivolge a un trasmissione station.Things che ti serviranno
Antenna - appropriati per la frequenza desiderata
cavo coassiale
Ricevitore - appropriati per la frequenza desiderata
Mostra Altre istruzioni
1

AIM un'antenna a dipolo ad una stazione radio vicina allineando il suo asse a 90 gradi al trasmettitore . Quindi, se il trasmettitore è verso est , l'antenna sarà allineata nord a sud , per esempio. Antenne a dipolo sembrano un unico filo lungo con una linea di alimentazione collegata al centro . L' uso più comune è per le onde corte e AM. Mirando stazioni straniere non è così semplice come quelle vicine , perché i segnali cambiano a causa della ionosfera , le macchie solari e dell'ora del giorno .
2

Utilizzare l'indicatore della potenza del segnale su un ricevitore a onde corte per l'allineamento dell'antenna di precisione . Con una antenna Yagi o simile antenna direzionale , lo strumento indicherà un picco quando l'antenna è puntata direttamente al trasmettitore . La parte anteriore dell'antenna ha gli elementi più brevi . La parte posteriore ha la più lunga . Se possibile , usare una mappa per aiutare con l'obiettivo come Yagis hanno anche un lobo debole che punta dalla parte posteriore dell'antenna .
3

Aim una antenna Yagi senza l'utilizzo di un misuratore di potenza del segnale , trovando la sua nullo . Questo funziona bene per le antenne televisive . Yagis hanno il loro peggior accoglienza a lato . Lentamente ruotare l'antenna fino alla caduta del segnale . Prendere nota della posizione . Continua a girare fino a quando il segnale ritorna , anche se è molto debole . Il null è a metà strada tra i due perdita di punti di segnale . Il punto di massima ricezione sarà a 90 gradi rispetto al nulla . Anche in questo caso , l'uso di una mappa può essere utile .