[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Home >> Hobby, Giochi > >> Hobby >> Ham Radio >>
Che cosa significa CBR media a Radio
? In un contesto radio, il termine " CBR " sta per Radio Banda del Cittadino ( vedi riferimento 1 ) . CBR è un servizio radio che consente alle persone di tenere pubbliche , conversazioni a due vie . Si è concesso in licenza per legge negli Stati Uniti e in alcuni altri paesi , il che significa che gli utenti non hanno bisogno di tenere una licenza radio al fine di trasmettere sulle frequenze CB ( vedi riferimento 2) . Come tale, è talvolta utilizzato dalle imprese che richiedono un metodo semplice ed economico di comunicazione radio . Storia

radio CB è stato concepito a metà degli anni 1940 ( vedi riferimento 1 ) , quando la Federal Communication Commission ( FCC ) ha annullato alcune delle sue frequenze disponibili per l' uso pubblico . Di queste bande , una in particolare divenne di interesse per appassionati grazie alla sua bassa frequenza e modesto gamma . La banda di 27 MHz divenne noto come Banda del cittadino . Tuttavia , non è stato fino alla fine del 1960 che vide CB accettazione diffusa , come lo sviluppo di hardware la radio a stato solido ha fatto sì che gli utenti non hanno bisogno di possedere sistemi basati valvole costosi e fragili a trasmettere.

Frequenze

del 2013 , il servizio CB è composto da 40 canali radio separati . ( Vedi riferimento 1) Ognuno di questi canali è largo 10 KHz . Il canale con la frequenza più bassa è conosciuto come un canale , che trasmette a 26,965 MHz ( vedi riferimento 3) . La frequenza più alta è 27,405 MHz , che viene utilizzato per canale 40 . Tuttavia, Channel Nine ( 27,065 MHz) deve essere utilizzato solo per le emergenze o di assistenza viaggiatore , secondo le linee guida FCC . In totale , utenti radio CB possono aspettarsi una gamma di circa 1-5 chilometri.

Regolamenti

La FCC non ha richiesto agli utenti di CB per tenere un individuo licenza radio dal 1983 . (Vedi riferimento 2) Gli utenti sono autorizzati a operare i dispositivi CB sia per usi personali e aziendali e indipendentemente dall'età , purché non siano rappresentanti di un governo straniero . Tuttavia, i dispositivi utilizzati per il funzionamento radio CB devono essere FCC -certified , e gli utenti non sono autorizzati ad aumentare la potenza del loro equipaggiamento radio. Inoltre , gli utenti non possono parlare con un'altra stazione per più di cinque minuti consecutivi .
Usi

radio CB raggiunto il suo picco di popolarità nel 1970 . Da allora , i miglioramenti nella tecnologia della telefonia e l'ascesa del telefono cellulare hanno reso una opzione meno attraente in molti casi uso personale e aziendale . ( Vedi riferimento 1 ) Tuttavia, è ancora utilizzato da camionisti e compagnie di taxi , in quanto fornisce un modo efficace di trasmissione di molte stazioni si spostano rapidamente . E ' adatto anche a situazioni di emergenza o di calamità , in quanto non richiede un'infrastruttura esterna ( ad esempio una rete cellulare) per trasmettere o ricevere (Vedi riferimento 4) .