[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Home >> Hobby, Giochi > >> Hobby >> Ham Radio >>
RG5 vs. Coassiale RG6
Molti tipi di cavi coassiali trasportare segnali elettronici tra i componenti radioamatori e da e per le antenne . Essi utilizzano un unico conduttore centrale circondato da un materiale isolante , treccia o lamina e un rivestimento esterno di protezione . Importanti specifiche di selezione includono l'impedenza , la risposta in frequenza e le varie considerazioni ambientali . Diversi produttori producono varietà di RG5 e RG6 con le opzioni fissi e variabili . Impedenza

La differenza più importante fra RG5 e RG6 è l'impedenza o la quantità di opposizione del cavo presenta un segnale alla fonte . Espressa in " Z " o ohm , dipende dalle dimensioni del conduttore centrale , del tipo di scudo e lo spessore e il materiale per l'isolamento tra i due. Per soddisfare le specifiche di RG5 , produce deve utilizzare una combinazione di caratteristiche di progettazione che si traduce in una impedenza di 50 ohm . Per RG6 , l'impedenza deve essere di 75 ohm .
Risposta in frequenza

Risposta in frequenza , che dipende anche dalle caratteristiche di design , racconta la quantità di perdita di un cavo coassiale ha al una distanza determinata per diverse frequenze . Per tutti i cavi coassiali , la perdita aumenta con la frequenza e caratteristiche di risposta variano da un costruttore all'altro . Né RG5 né RG6 sarebbero considerati sia via cavo ad alta o bassa perdita . Entrambi portano segnali di corrente continua ( DC) da 0 hertz fino a 3.000 MHz con una perdita per 100 metri tra il 3 e il 7 dB a 400 MHz e tra 9 e 12 dB a 3000 MHz . Schede tecniche dei costruttori mostrare le statistiche esatte risposta in frequenza .
D'uso

maggior parte dei circuiti e componenti che utilizzano cavi coassiali per radioamatori hanno una impedenza di 75 ohm . A meno che il vostro equipaggiamento prevede espressamente impedenza di 50 ohm , si dovrebbe usare RG6 . Dove attrezzature specifica di 50 ohm , utilizzare RG5 . Un disadattamento di impedenza cavo potrebbe creare l'apparenza di una migliore performance segnale in situazioni isolate , ma in questi casi la mancata corrispondenza probabilmente crea degrado del segnale in aree non facilmente visibili. Per ottenere i migliori risultati , abbinare sempre l'impedenza del cavo al dispositivo si connette .
RG58 e RG59

Alcuni utenti potrebbero confondere le caratteristiche prestazionali di RG5 con RG58 e RG6 con RG59 . Sia RG58 e RG59 funzionano solo a frequenze fino a 1000 MHz con più perdita di RG5 e RG6 a frequenze uguali . La differenza principale è che RG58 ha 50 ohm di impedenza e RG59 ha 75 ohm . Se si utilizza sia con segnali tra 1.000 e 3.000 MHz o la corsa cavo è eccessiva perdita a frequenze inferiori a 1.000 MHz , provare a sostituire RG58 con RG5 per una migliore performance per i circuiti da 50 ohm e sostituirlo con RG59 RG6 per circuiti da 75 ohm .