[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Home >> Hobby, Giochi > >> Hobby >> Ham Radio >>
Come calcolare un J -Pole
Il J -Pole è una semplice antenna verticale omnidirezionale in gran parte utilizzato per le frequenze radio VHF misura 30-300 MHz . Come suggerisce il nome , l'antenna è nella forma della lettera J. dimensioni dell'antenna sono direttamente correlate alla frequenza d'onda radio che darà trasmissione ottimale del segnale e ricezione . Vari sono i materiali utilizzati per fare queste antenne , tra cui 1/2-inch tubo di rame , tubo di alluminio , fili di rame e tubi isolanti . Tuttavia , i diversi materiali influenzeranno i calcoli della lunghezza dell'antenna e dove il filo dell'antenna deve essere collegato ai antenna.Things che ti serviranno
calcolatrice Mano

Mostra Altre istruzioni

1

dividere la J in quattro parti per fare i calcoli . Il pezzo verticale più lunga è la lunghezza A. Il fondo della J , che è un pezzo orizzontale , è D. intera lunghezza B è la piccola porzione montante della J , C e la lunghezza è la distanza dal fondo della J in cui l'antenna il cavo deve essere allegata .
2

Calcolare le lunghezze scegliendo la frequenza in megahertz ( MHz) per il quale si sta progettando l'antenna . Utilizzare che frequenza nelle formule di calcolo delle diverse parti . Per la lunghezza A, la formula per determinare la lunghezza (in piedi) è 705/MHz . Per esempio, se la frequenza è di 50 MHz , la lunghezza di A sarà 705/50 = 14.1 metri . La formula per la lunghezza B = 234/MHz . Lunghezza C e D sono calcolati dalla stessa formula , 23.4/MHz .
3

Regolare le lunghezze calcolate per compensare il fattore di velocità del materiale di costruzione influenzerà i vostri calcoli . Per 1/2-inch tubo di rame o alluminio , le lunghezze effettive saranno il 95 per cento dei valori calcolati . Per filo di rame , le lunghezze finali dovrebbero essere 82 per cento dei valori calcolati . Utilizzare il fattore di velocità appropriata per il materiale che si intende utilizzare .