[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Home >> Hobby, Giochi > >> Hobby >> Ham Radio >>
Come risolvere un circuito con un multimetro
Un multimetro è lo strumento diagnostico più fondamentale in negozio qualsiasi hobbista elettronico . Si è a volte indicato come un " VOM ", per voltohmmetro . Questo perché il voltmetro e ohmetro sono due funzioni primarie di un multimetro . Metri più elaborati possono includere anche tali caratteristiche come un amperometro , misuratore di capacità o frequenzimetro . Mentre queste caratteristiche aggiunte aumentano l'utilità dello strumento , essi non sono tenuti a risolvere un circuito . Letture di tensione in vari punti di test e misure di resistenza dei singoli componenti sono sufficienti per identificare i fault.Things circuito che ti serviranno
Schema del circuito
alimentazione

Mostra Altre istruzioni

1

Collegare l'alimentatore appropriato e alimentare il circuito . Impostare il multimetro sulla posizione " Volts " .
2

Collegare il "Common" ( nero) del multimetro al terminale di alimentazione negativo .
3

Premere il piombo multimetro rosso per ciascun punto di prova come indicato nello schema . Quando si trova un punto senza tensione o una lettura di bassa tensione , arrestare e scollegare l'alimentazione .
4

Ripristinare il multimetro sulla posizione " Ohm " . Collegare il cavo multimetro rosso al punto di test che ha fallito la prova di tensione . Utilizzare il cavo multimetro nero a toccare il collegamento opposto di ciascun componente che è direttamente collegato al punto di prova . Il componente difettoso sarà o leggere zero sul metro, o nessuna lettura a tutti .