[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Home >> Hobby, Giochi > >> Hobby >> Ham Radio >>
Come costruire un'antenna a dipolo
Se sei un ascoltatore ad onde corte o un appassionato di prosciutto - radio che permetterà di migliorare notevolmente il vostro hobby costruendo la propria antenna a dipolo . Il design è semplice , la costruzione è relativamente semplice ed i risultati sono fantastici . Per molti iniziano gli appassionati di radio che piace anche a " homebrew ", o costruire la propria attrezzatura , l'antenna a dipolo è un fattibile primi project.Things che ti serviranno
Wire
isolatori End
Medio isolante
linea di alimentazione
cavo di nylon

Mostra Altre istruzioni
1

Decidere su una frequenza principale che si desidera la vostra antenna ad essere costruita per . In generale , i costruttori di antenna scelgono una frequenza media della particolare banda radio che essi frequentano .
2

Calcolare la lunghezza del vostro semionda un'antenna a dipolo . Utilizzare la formula L = 468/MHz che calcola la lunghezza dell'antenna , L , in piedi . Sostituire il numero di megahertz di frequenza desiderata per MHz nella formula .
3

Aggiungere 12 pollici per la lunghezza calcolata dell'antenna . Questo verrà utilizzato per tagliare l'antenna e collegarlo ai connettori terminali che attaccare l'antenna per i due supporti di antenna .
4

Tagliare il filo in due parti uguali e collegare una estremità di ciascun filo al centro isolante . Collegare le altre estremità dei due fili da isolatori finali individuali e cravatta ogni isolante a filo di nylon .
5

Collegare la linea di alimentazione per l'isolatore centro e saldare ciascuna delle sue due conduttori ad uno dei fili dell'antenna .
6

issare l'antenna completato sui suoi due supporti con il filo di nylon e collegare l'estremità libera della linea di alimentazione al sintonizzatore antenna o alla radio.
7

avete intenzione di utilizzare un accordatore di antenna , si è finito . Se non si intende utilizzare un accordatore di antenna , trasmissione a bassa potenza e leggere l'efficienza dell'antenna su un metro watt o un rapporto di onda stazionaria ( SWR) metro. Abbassare l'antenna , tagliare un piccolo pezzo fuori di ogni estremità e testare nuovamente l'antenna di trasmissione a bassa potenza . Continuare a testare e tagliare fino a quando il contatore indica la massima efficienza .