[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Home >> Hobby, Giochi > >> Hobby >> Ham Radio >>
Quali sono le cause di soffiato NPN transistor
? Differenza PNP (positivo - negativo-positivo ) transistore che tipicamente gestiscono la commutazione faccende nei circuiti elettronici moderni , il ruolo più comune di NPN ( Negativo- positivo-negativo ) transistor è quella di un amplificatore , dove convertono un segnale debole in un segnale più potente . Ciò richiede che il transistor opera in modalità lineare così invece di essere o completamente acceso o spento , varia tra i due stati . La modalità lineare è duro con transistori perché riduce l'efficienza , e il transistore deve dissipare la potenza sprecata . Eccessiva dissipazione di potenza può provocare soffiato NPN transistors.Output impedenza

un carico attivo , quale un altoparlante , un'antenna , o il circuito di ingresso ha una resistenza in continua evoluzione al segnale di un amplificatore più grande. Questa resistenza variabile è denominata " impedenza ". Ogni circuito amplificatore ha una impedenza di uscita specificato , e il carico deve rimanere entro un range del transistor in grado di gestire .

Un collegamento carico sciolto, aperto o in corto causerà cambiamenti di impedenza drastici , che possono distruggere il transistor . I problemi possono verificarsi anche se l'utente sostituisce il carico con una parte che non rientra l'impedenza di progettazione , come la sostituzione di un altoparlante da 8 ohm con un altoparlante a 4 ohm .
Tensione

un circuito amplificatore a transistor è stato progettato per utilizzare una tensione di alimentazione specificata . Il designer di specificare valori di resistenza per mantenere il flusso di corrente entro i limiti del transistor . Se un regolatore di tensione non riesce o l'utente applica una tensione superiore alla specificato al circuito , il transistor consuma corrente eccessiva . La corrente in eccesso può abbattere le giunzioni transistor immediatamente , o semplicemente creare più calore che il transistor è in grado di dissipare .
Livello di ingresso

livello di ingresso è la potenza del segnale del transistore deve amplificare . Analogamente alla tensione di alimentazione , il livello di ingresso non deve superare specifiche di progetto . Un segnale di ingresso eccessivamente potente può superare la giunzione base - emettitore a - . Più importante, può causare il transistor di assorbimento di corrente eccessivo nel tentativo di " tenere il passo " con il segnale di ingresso . Questa corrente in eccesso rischia di danneggiare il transistor .
Dissipazione di calore

Ogni transistor che funziona in modalità lineare spreca una certa quantità di energia , e deve essere in grado di dissipare che l'energia sotto forma di calore . Transistori di potenza più elevata comprendono una linguetta metallica per il collegamento ad un dissipatore metallico . Solitamente la scheda deve essere isolato elettricamente dal dissipatore di calore , mantenendo una connessione termica . Per raggiungere questo fine , gli ingegneri specificano l'uso di pastiglie elettricamente isolanti accoppiati con pasta termicamente conduttiva . Se il produttore lascia inavvertitamente la pasta fuori , il transistor può surriscaldarsi durante l'uso . Il disegno può anche includere un ventilatore per aiutare nella rimozione del calore . Se la ventola smette di funzionare o diventa intasato , i transistor nel circuito possono surriscaldarsi .