[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Home >> Hobby, Giochi > >> Hobby >> aviazione >>
Quali sono le funzioni della valvola di scarico in un aereo ?
Fino al 1930 , gli aeromobili non poteva avventurarsi nelle altitudini meno turbolenti sopra 10.000 piedi perché l'aria a quell'altezza è troppo sottile per sostenere la vita . Nel 1940 , un decennio di progressi tecnologici hanno portato ad un Boeing 307 Stratoliner , aereo di linea prima pressione del mondo. La 307 potrebbe volare i passeggeri fino a 20.000 piedi ma mantenere una pressione d'aria della cabina equivalente ad una gita in montagna locali. La tecnologia alla base di pressurizzazione è avanzata, come getti sostituiti aerei ad elica , come il Stratoliner , ma la teoria di base rimane la stessa . La valvola di scarico è uno dei componenti critici che mantiene pressione della cabina e rende sicuro volare in aria liscio sopra 10.000 piedi . Motore Pressione

Air per pressurizzare un aereo di linea viene compressa dai suoi motori . Turbofan jet producono spinta per volo da comprimere aria , iniettare combustibile e l'accensione della miscela nella camera di combustione . Alcuni di tale aria compressa , noto come " sfiatare " viene deviato dallo stadio compressore ad alta pressione del turbofan appena prima combustibile viene iniettato . Air direttamente da un motore a reazione è caldo, quindi prima di essere utilizzati per la baracca pressurizzazione , è instradato attraverso un intercooler e l'espansione della turbina ad abbassare la sua temperatura .
Cabin Pressure controller

l'aria compressa a temperatura controllata viene quindi convogliata ad un collettore dove si entra nella cabina di pressurizzazione . La quantità di pressurizzazione viene impostato dal controllore pressione della cabina nel pozzetto . Prima del decollo , il pilota entra nella quota di crociera nel controller . Non appena l' aereo è in volo , il regolatore modula gradualmente pressione cabina quindi non ci sono cambiamenti bruschi anche l'aeromobile guadagna rapidamente quota. Il regolatore di pressione in cabina realizza questo regolando la posizione della valvola di scarico .
Valvola di deflusso

strutturalmente rinforzata , porta rettangolare di solito si trova sul retro in basso trimestre del velivolo , la valvola di deflusso uscita delle pressioni dell'aria dall'interno della cabina . Come l' aereo guadagna quota , si chiude in modo incrementale per costruire pressione all'interno della cabina . Quando l'aereo è un tipico quota di crociera di 35.000 piedi , il regolatore di pressione di cabina mantiene la valvola di uscita posizionata per mantenere la pressione di cabina - noto anche come " quota cabina " - all'equivalente di 6.000 a 8.000 metri , a seconda del velivolo . Questo è paragonabile a respirare l'aria in una zona montagnosa a terra e facilmente tollerato dalla maggior parte dei passeggeri .
Landing

l'aereo inizia la discesa per l'atterraggio , il pilota entra altitudine dell'aeroporto di destinazione nel controller pressione della cabina . Il controllore apre incrementale la valvola di deflusso per sanguinare pressione mentre l'aereo scende quindi la quota cabina corrisponde alla quota della destinazione mentre l'aereo atterra . La regolazione è così uniforme che, fatta eccezione per qualche occasionale orecchio -popping , il passaggio alla pressione a livello del suolo è impercettibile per la maggior parte dei passeggeri .