[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Home >> Hobby, Giochi > >> Hobby >> aviazione >>
Che cosa è un ricevitore PCM ?
Uno degli elementi fondamentali di qualsiasi aeromobile radiocomandato è il suo sistema radio. Senza questo elemento chiave , si avrebbe praticamente alcun controllo in tutto l'aereo , trasformando un veicolo di precisione su piccola scala in un missile non orientato . Sistemi radio Pulse Code Modulation sono comuni in concorrenza RC pilotaggio e in aereo RC high-end . Sistemi radio PCM generalmente si suddividono in due parti: il trasmettitore , che rimane con il pilota , e il ricevitore , che viene installato direttamente nel velivolo . PCM Sistemi

sistemi radio PCM sono suddivisi in due parti: un trasmettitore e un ricevitore . Il trasmettitore invia informazioni di controllo al ricevitore , che quindi invia i comandi a parti mobili del velivolo compreso servocomandi . Servi sono piccoli attuatori che controllano le parti mobili del velivolo . Sia il trasmettitore e il ricevitore contengono microprocessori che codificano e decodificano informazioni , rispettivamente. In aggiunta alle informazioni di posizione servo utilizzato per controllare l'aeromobile , le trasmissioni PCM contengono anche informazioni aggiuntive, come checksum , i valori fail-safe e l'identificazione per l'aeromobile .
Application

PCM ricevitori sono più frequentemente utilizzati in aeromodelli radiocomandati , al contrario di altri veicoli di modello. Questi ricevitori sono sempre installati direttamente all'interno del velivolo stesso e di conseguenza sono tipicamente abbastanza piccolo e leggero . Tutte le apparecchiature di bordo è collegato direttamente al ricevitore , che trasmette le istruzioni per servomotori , motori e altre apparecchiature .
Pro

Il controllo informazioni aggiuntive disponibile nel sistema PCM può rendere un sistema molto più sicuro rispetto all'alternativa di modulazione di impulso di posizione . Ad esempio, un modello di elicottero sciolto dai suoi controlli può causare il caos incredibile e ferire gravemente qualcuno se si fa una collisione diretta . Tuttavia, con un sistema PCM una sicurezza integrata può essere impostata in modo che quando il controllo viene perso i set del motore al minimo e il dispositivo può essere abbattuto quasi immediatamente prima che possa provocare danni . Sistemi PCM hanno anche intervalli piuttosto lunghi rispetto ai sistemi PPM e invia le informazioni ad alta risoluzione e da diverse servi high-end , consentendo livelli estremamente fini di controllo . Con gli aeromobili più complicato , controllo fine può fare la differenza
Contro

sistemi PCM non sono privi di difetti : . Sono in genere più costosi rispetto ai sistemi PPM , sono più sensibili ai canali adiacenti che possono causare interferenza di segnale e sono inoltre in genere progettati con protocolli specifici che richiedono un ricevitore PCM per essere accoppiato con un trasmettitore della stessa marca di funzionamento . La stiva modalità del sistema PCM segnale anche maschere piccoli glitch di non trasmettere loro di controllare i comandi di superficie , che si traduce solo in una perdita di controllo momentanea e può indurre in errore il pilota circa la situazione fino a un fallimento più grande precedentemente rilevabile porta ad una totale perdita di controllo .