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Come costruire un personaggio incrinato nel GURPS
In un gioco di ruolo fantasy da tavolo ( RPG ) , la narrazione , dadi rotolare Gamemaster tiene il tuo destino nelle sue mani . Ma non fargli avere tutto il potere . Ammettilo , se hai mai giocato o voluto giocare un RPG , che hai sempre voluto essere il giocatore con il carattere unkillable . Con appena un po 'di know -how , è possibile creare un personaggio centrale elettrica per Steve Jackson celebrato Generico universale Sistema Role-Playing ( GURPS ) , un personaggio che può conquistare qualsiasi combattimento e solcare qualsiasi trama Gamemaster può fionda a you.Things You' ll Need
GURPS Basic Set ( qualsiasi edizione , ma preferibilmente 4 °)
Eventuali altri libri di GURPS si potrebbe desiderare di utilizzare
penna o una matita
carta
Calcolatore
GameMaster e altri giocatori

Mostra Altre istruzioni
Primi passi con attributi
1

Fai la tua GM che tipo di gioco giocherai ( sci- fi , fantasy, ecc ) e quante carattere punti è possibile utilizzare per creare il tuo personaggio . Caratteri GURPS sono costruiti utilizzando punti personaggio --- ovunque da 100 punti per i caratteri medi a 500 punti per personaggi sovrumani --- e tutti gli attributi, le competenze e le capacità vengono acquistati con questi punti .
2

Decidere il tipo di carattere desiderato : un combattente fisico o un mistico ( un mago o psichica ) . Questo si concentrerà tutte le altre decisioni durante la creazione del personaggio.
3

Acquista attributi tuo personaggio . Caratteri GURPS utilizzano quattro attributi fondamentali : resistenza ( che determina la taglia inventario e danno da combattimento ) , destrezza (che determina le tue abilità fisiche ) , intelligenza (che determina le tue abilità mentali ) , e di salute (che determina la vostra capacità di sopravvivere danni e mantenere speciali abilità come magie ). Personaggi in GURPS iniziano con 10s in tutte le categorie , il che significa un normale essere umano . Più alto è meglio , e alzando gli attributi costa 10 punti o più per ogni ulteriore livello .
4

Acquista la tua destrezza se si sta costruendo un combattente , intelligenza se si sta costruendo un mistico . Aumentare l'attributo appropriato per un 15 . Se puoi permetterti di farlo , andare ancora più in alto. Non comprare l'attributo che non si adatta al vostro tipo di carattere.
5

Decidere se comprare o meno la vostra forza e salute . Così gran parte del sistema di gioco si basa su intelligenza e destrezza che la salute e la forza sono secondari . Ma se si sente è necessario, alzare la forza e la salute non superiore a 12 .
Aggiungendo con vantaggi
6

Scegli i vantaggi del tuo personaggio , le abilità speciali che conferiscono il tuo personaggio un bordo . Fighters dovrebbero acquistare i riflessi di combattimento e soglia del dolore alta , che vi permetterà di difendersi facilmente e per evitare sanzioni gravi durante il combattimento, se mai farsi male. Mistici dovrebbero acquistare vantaggi come attitudine magica e potere psichico , che consentono di utilizzare le abilità soprannaturali .
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Considerare altri vantaggi come maestro d'armi ( che aumenta tutte le vostre abilità di combattimento a base di armi ) , tiratore scelto ( che ti rende mortale preciso con armi da fuoco ) , e difficili da uccidere (che fa ... beh , difficile da uccidere ) .
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Evitare l'acquisto di vantaggi non combattivi come aspetto attraente , talento musicale e la ricchezza . Vantaggi come questi aggiungono sapore al gioco, ma non fanno nulla per il combattimento , che è quello che un personaggio di cracking dovrebbe rimanere concentrata sulla .
Come Slick con competenze
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Acquista il tuo le abilità del personaggio . Fighters dovrebbero comprare da combattimento e sopravvivenza competenze. Mistici dovrebbero comprare magie o abilità psichiche . Il costo di acquisto di capacità varia in base a come sono difficili da imparare : facile ( come la rissa ) , media ( come il pugilato ) o duro (come Shaolin kung fu ) . Indipendentemente dalla difficoltà , la vostra abilità determina il livello di partenza per le abilità fisiche , mentre la tua intelligenza determina il livello di partenza per le abilità mentali . Se hai costruito il stat appropriato, è possibile acquistare a buon mercato competenze di alto livello .
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Acquista le tue abilità più importanti a 16 anni o superiore . Quando si utilizzano le vostre abilità in un gioco GURPS , si esegue una prova di abilità tirando tre dadi a sei facce . Se si tira su o sotto la vostra abilità , si riesce ; se no, non si riesce . Il più delle volte una capacità di 16 o superiore significa successo garantito .
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Acquista solo magie pratiche o capacità psichiche durante la creazione di un mistico . Maghi da combattimento dovrebbero investire nel Collegio del Fuoco della Magia , che è il percorso più economico , più efficace per Spellcraft distruttiva. Cartomanzia dovrebbero investire in telecinesi , facilmente la capacità più sopraffatto in tutte GURPS , che vi permetterà di volare , scatto il collo con un colpo d'occhio e lanciare sassi alla velocità dei proiettili .
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Usa le tue abilità di combattimento elevati durante il gioco per compensare eventuali altre competenze che non hai comprato . Ad esempio , non hai comprate l'abilità lockpick ? Usa la tua abilità di alta pistole e sparare che blocca off . Necessità di usare l'abilità di parlare in pubblico ? Tirare fuori la pistola e lasciate fare il parlare invece .
Mettere il " vantaggio " in " Svantaggi "
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Scegli svantaggi del tuo personaggio . GURPS , a differenza di molti giochi di ruolo , in realtà ti premia con punti extra di carattere per la creazione di personaggi imperfetti , con problemi come cattivo umore , scarsa appetibilità e overconfidence . L'idea alla base di questo è che farà di personaggi interessanti e migliore gioco di ruolo , ma gli svantaggi permettono una powergamer una grande opportunità di abusare del sistema .
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Scegli svantaggi che non ostacolerà il vostro personaggio in modi concreti --- per esempio , lo svantaggio infertile ha poco rapporto con gameplay ( si spera ! ) . In alternativa , scegliere svantaggi che possono effettivamente tornare utili , come ad esempio il sonno leggero . Infine, prendere svantaggi che voi stessi possedete --- se voi stessi siete troppo curiosi , prendere il curioso svantaggio .
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Utilizzare i punti guadagnati facendo gli svantaggi di acquistare ancora più livelli di competenze e abilità si desidera . Poi prendete il vostro personaggio sopraffatto fuori per un giro . Schiacciare i nemici , vederli guidato prima di voi e sentire i lamenti dei loro orfani .