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Regole per di White Wolf Street Fighter RPG
di White Wolf "Street Fighter : The Storytelling Game" gioco di ruolo è stato pubblicato nel 1994, basato sul mondo dei videogiochi Street Fighter , ha usato una variante del sistema Storyteller popolare in White Wolf . " mondo di Tenebra " giochi . Ora, fuori stampa , rimane famoso per le sue regole concise e l'emulazione accurata del gioco . Attributi

Tutti gli attributi sono divisi in tre categorie : fisico , sociale e mentale . Gli attributi fisici sono Forza, Destrezza e Stamina , il sociale sono Charisma , Manipolazione e aspetto , e il mentale sono Percezione , Intelligenza e Prontezza . Anche se tutti sono utili in certi momenti, e alcune mosse di combattimento richiedono controlli attributo con Sociale o Mentale attributi , gli attributi fisici tendono ad essere più importante . Essi in genere varia da 1 a 5 , tranne nel caso di personaggi estremamente potenti , che possono avere gli attributi fino a 6 o 7 .

Abilità

abilità sono più specifiche aree di competenza . Essi comprendono talenti , abilità e conoscenze . Questi sono anche classificati su una scala da 1 a 5. Talenti sono abilità innate , come Allerta , Streetwise e Insight . Le abilità sono abilità apprese , come la guida , Stealth e Survival. La conoscenza è attività accademiche, tra cui computer , Medicina e Investigation. Ogni categoria di abilità ha anche abilità che possono beneficiare di un personaggio in una lotta , come intimidazione o Talent , Lottare cieco o di abilità e stile Lore o conoscenza.

Tecniche & Moves

Poiché si basa su un gioco di combattimento , Street Fighter ha un sistema di combattimento piuttosto robusta . I personaggi acquistano livelli , di nuovo su una scala da 1 a 5 , in Punch , Kick, blocco, Grab , atletica leggera e Focus . Hanno poi acquistano mosse specifiche , molte delle quali hanno livelli di tecnica prerequisiti . I diversi movimenti hanno le loro velocità e danno modificatori . Si muove più velocemente avvengono prima , e fanno danni in base alle singole mosse . Le mosse possono essere collegati insieme in combo per creare gli attacchi a catena può essere bloccato .
Rolls

Quando si tenta di realizzare qualcosa in Via Righter Storytelling gioco , si sceglie l'attributo appropriato e la capacità o tecnica appropriata . Prendete quel numero di dadi e rotolare. La difficoltà è impostata dal GameMaster , con compiti facili essendo numeri più bassi e più alti compiti più difficili . Sette è un rullo medio impegnativo. Se uno dei dadi lanciati sono più alti di quel numero , l'azione è un successo, con i dadi supplementari aggiungendo al livello di successo .