[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Come brevettare una idea di gioco
Molti inventori di giochi (sia giochi da tavolo e giochi per computer) hanno infatti fatto fortuna dalle loro invenzioni , anche se le probabilità sono certamente contro di essa . La prima cosa che dovete sapere è che non si può brevettare una semplice idea per un gioco , più di quanto si possa copyright una semplice idea per un romanzo . ( Ed è importante capire la differenza tra un brevetto , un diritto d'autore e un marchio di fabbrica E 'tutto scritto su sito web del Patent and Trademark Office degli Stati Uniti; . Vedi Risorse) . Avete bisogno di un progetto dettagliato di qualificarsi per la protezione dei brevetti , e deve rispondere a determinati criteri . Una volta che hai sviluppato la tua idea , e pensate di essere pronti a presentare a un pubblico impaziente , ecco come procedere . Istruzioni
1

Assicuratevi che il vostro concetto incontra il test di brevetto. Ci sono essenzialmente due criteri che deve soddisfare : deve essere in qualche aspetto innovativo , e deve essere sconosciuto . La prima condizione non significa necessariamente che debba essere una svolta totalmente rivoluzionaria , ma ha bisogno di essere almeno una nuova ruga su qualcosa di vecchio . ( Contrariamente a quanto equivoco popolare , software per videogiochi può infatti superare la prova di originalità. ) La seconda condizione sottolinea l'importanza di mantenere la vostra invenzione sotto il cappello prima di sei pronto a brevettare . Certo , avrete bisogno di testare un nuovo gioco prima di commercializzarlo ; ma sarebbe saggio limitare tali test a pochi eletti - familiari o amici molto fidati . Qualunque cosa tu faccia , non inviare le vostre idee on-line o comunque metterli davanti al pubblico in generale . Per farlo sarà certamente ucciderà tutte le speranze per un brevetto.
2

Fai una documentazione dettagliata . Ciò comprende i disegni del vostro disegno , così come una chiara spiegazione delle regole per il gioco . Ma tutte le altre note e le registrazioni si può tenere in archivio possono anche rivelarsi molto utile nel picchettamento vostro reclamo .
3

costruire un prototipo. Questo è più economico fare per game designer che per la maggior parte degli altri inventori ; si tratta solo di scrivere un programma per computer o modellare una scheda di gioco rudimentale e pezzi di gioco in legno , argilla , o qualsiasi altro materiale potrebbe essere adatto .
4

condurre una ricerca di brevetto per assicurarsi che nessun altro ha esplorato vostro territorio prima di voi. Si potrebbe considerare l'impiego di un avvocato per questo passo , ma così facendo si aumenterà il costo totale del processo di applicazione da un paio di migliaia di dollari o così facilmente cinque volte tale importo . Questo è un impegno molto costoso, soprattutto quando non c'è alcuna garanzia che la vostra applicazione sarà approvata . Ha senso , almeno economicamente , ad avere un andare alla ricerca di se stessi prima di decidere è necessario chiamare la cavalleria legale . Se si è certi che niente come il gioco è stato sviluppato prima del 1976 ( se, ad esempio , si tratta di computer-based) , allora potete cercare i brevetti simili in modo abbastanza efficace sul sito USPTO , che ha un file di brevetti concessi da quell'anno - - c'è anche una lista di brevetti concessi andare tutta la strada fino alla nascita del sistema dei brevetti degli Stati Uniti nel 1790 . per una ancora più vasta ricerca , provare il motore di ricerca di brevetto di Google ( vedi Risorse) . Oppure, per rendere ancora più certa la ricerca è completa , si può sborsare un paio di dollari per assumere un brevetto servizio di ricerca online come Delphion ( vedi Risorse) . Ma per le risorse più esaustivo di tutti , si dovrebbe fare affidamento sulle registrazioni conservate presso le biblioteche appositamente designati chiamati brevetti e biblioteche di deposito di marchi ; c'è almeno uno in stato . Per un elenco , consultare il sito Web USPTO .
5

Se la ricerca di brevetto svela un brevetto esistente che suona fastidiosamente simile al tuo , non disperare ancora. Confrontare le invenzioni più nel dettaglio per rendere certo il vostro ha qualcosa di nuovo e significativo da offrire. Se è così, andare avanti a tutta velocità .
6

depositare la domanda di brevetto presso l'USPTO . Avete un paio di opzioni . Si può andare avanti e presentare la regolare applicazione , che sta per costare un fascio e può prendere tre anni per l'approvazione . Oppure si può prima depositare una domanda di brevetto provvisorio, che è più semplice , più veloce e molto più economico . Questo non farvi fuori dai guai , si badi bene : Avrai ancora a presentare una domanda regolare o vostri sforzi saranno per nulla . Ma almeno una applicazione provvisoria vi permetterà di procedere nel frattempo con la commercializzazione di vostra invenzione , recante la denominazione " Patent Pending ".