[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Giochi da tavolo degli anni '50 e '60
Le due decenni 1950-1969 testimoniato l'ascesa della televisione come intrattenimento per la famiglia preferito . Tuttavia , la gente ancora trovato il tempo per i giochi da tavolo . I bambini hanno imparato a giocare a dama in tenera età , e alcuni addirittura si avventuravano per imparare dama cinese e scacchi. Adulti piaceva giocare a carte . Inoltre , i giochi sviluppati di recente è diventato popolare in questo periodo . Scrabble

Scrabble fatto il suo debutto commerciale nel 1948 e divenne popolare nel 1952 . Il gioco dispone di 100 piccoli quadrati di legno o di plastica , ognuna delle quali ha una lettera dell'alfabeto stampato su di essa . La superficie della tavola è divisa in 225 piazze . I giocatori, a turno formano parole dalle lettere che hanno tratto (di solito sette ) e metterli sul tavolo . La prima parola deve occupare piazze del centro della tavola . Parole successivi devono attraversare una delle parole già giocato . Ogni lettera ha un valore diverso punto . Ad esempio , la lettera E risiedono un punto; la lettera Z conta 10. lettere o parole che un giocatore posti bonus piazze possono essere raddoppiato o triplicato in valore. Chi ha più punti alla fine del gioco è il vincitore .
Monopoly

Charles Darrow ha sviluppato il gioco del Monopoli nel 1930 , la modifica di un gioco economico precedente da Lizzie Magie . Monopoli è stato un popolare gioco da tavolo di famiglia negli anni '50 e '60 . Quaranta piazze abbracciano il perimetro della tavola del Monopoli quadrato . Ogni giocatore ha un token , ad esempio un piccolo cappello metallo o un cane . Partendo da un quadrato contrassegnato "Go ", i giocatori , a turno, si stringono i dadi e spostano il loro gettone il numero risultante di caselle in senso orario intorno al bordo. A seconda di dove le terre del token , il giocatore può acquistare la proprietà , pagare l'affitto , disegnare carte con istruzioni speciali o anche andare in galera . Gioca soldi e la proprietà schede vengono con il gioco per facilitare le transazioni .
Ci dispiace

Siamo spiacenti , un altro gioco di bordo popolare negli anni '50 e '60 , caratterizzato da una pista che correva vicino al perimetro esterno della scheda . Ogni giocatore dispone di quattro pedine dello stesso colore in una marcata inizio cerchio. Il primo giocatore che riesce a spostare tutte e quattro le pedine di tutto il consiglio di base di casa vince la partita . Un mazzo di carte viene fornito con il gioco . I giocatori , a turno, pescare una carta dalla cima del mazzo . La maggior parte delle schede sono numeri che specificano quanti spazi un pedone dovrebbe muoversi . Un giocatore può inviare pedina di un avversario indietro per iniziare sia atterrando sullo spazio occupato dal pedone avversario oppure disegnando una carta con la parola " Sorry" stampato su di essa . I numeri 4 , 10 e 11 hanno istruzioni speciali che rendono il gioco più interessante .
Parcheesi

Parcheesi anche fornito intrattenimento durante gli anni '50 e '60 . Parcheesi assomiglia Spiacente dal fatto che i giocatori di muovere le pedine intorno al bordo fino a raggiungere una destinazione specificata . Tuttavia, invece di abbracciare il perimetro , la pista Parcheesi forma una figura a forma di croce ; e invece di pescare una carta , i giocatori Parcheesi scuotere i dadi per determinare la distanza per spostare una pedina . Inoltre, mentre solo una pedina può occupare uno spazio nella Spiacenti , i giocatori Parcheesi possono bloccare i loro avversari se due pedine amichevoli occupano lo stesso spazio .