[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
18th Century Backgammon Boards
In backgammon , due giocatori muovono le pedine in base al lancio di dadi. Un giocatore vince eliminando tutti i suoi pezzi dal tavolo . Nel corso del tempo , ci sono state molte varianti del gioco registrata , anche se condividono tratti comuni . Spesso appare in scene di taverna , backgammon è diventato un gioco di gioco popolare , il più famoso catturato nel dipinto , "Il giardino delle delizie " di Hieronymus Bosch , circa 1500. Con radici trovato 3000 anni fa , backgammon rimane un passatempo popolare di giocatori in tutto il mondo . Storia

Backgammon è uno dei più antichi giochi da tavolo conosciuti . Con origini nell'antica Persia , la mania si diffuse rapidamente in tutta Europa con l'espansione dei Romani , che ha introdotto il gioco come " tabelle ". Uno scavo della nave svedese , la " Vasa ", scoperto un bordo del backgammon che è stato giocato dagli ufficiali . Leggi di gioco vietato il gioco francese 11 ° secolo "le jeux de table " e backgammon Inghilterra nel 16 ° secolo . La parola ' backgammon ' ne fece il Dizionario Inglese di Oxford nel 1650 . Dal 18 ° secolo , con la pubblicazione di Edmund Hoyle , " un breve trattato sul gioco del Back- Gammon , " backgammon è decollato come un popolare gioco strategico salone , anche tra il clero .

Boards del 18 ° secolo

tavole del XVIII secolo artigianale in legno , come il mogano , portavano cerniere in metallo e chiusure . Per lo più svolto dalla classe superiore ricchi, queste tavole erano solitamente ornate e altamente decorativo . Intarsi di chiari e scuri boschi di contrasto , con rivestimenti in pelle erano popolari . Tabelloni di gioco , quando piegato , erano spesso mascherati da libri rilegati in pelle per fondersi su una mensola . Nei paesi asiatici , lacca nera e oro , avorio o la madre -perla intarsi decorate tavole ornate di questo periodo .

Backgammon tabelle

Backgammon imposta anche servito come mobili . Tavole riccamente ricoperte di mogano massello con legno di pero o impiallacciature ebano più finiture dorate erano comuni nei saloni signorili. Superfici intarsiato in ebano e avorio anche servito come tavoli da gioco quando invertito per una superficie di gioco sentita . In Cina , tavole backgammon del periodo Edo ( 18 ° secolo ) sono state modellate di lacca nera decorata con dipinti intricati sui lati . Di solito , il pezzo raddoppiato come un insieme scacchiera e backgammon .
Dadi , Tazze e Dama
XVIII secolo dadi del backgammon sono state fatte di avorio , legno o osso .

Ogni giocatore in backgammon ha la sua coppia di dadi e una tazza usata per l'agitazione . Il cubo del raddoppio , numero 2 , 4 , 8 , 16 , 32 e 64 , tiene traccia delle partecipazioni attuali del gioco . Dice di questo periodo sono stati scolpiti in avorio , legno o osso . Tazze erano fatti di pelle formato . Bianco e tinti avorio pedine sopravvivono in gruppi asiatici del 18 ° secolo , mentre i pezzi di legno più primitive sono sopravvissuti dall'Europa .