[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Icebreaker Attività per il primo giorno di scuola
Il primo giorno di scuola può essere snervante per alcuni bambini , soprattutto se sono il nuovo alunno in classe . Giocare rompighiaccio in classe può aiutare i bambini a rilassarsi e può creare un clima positivo . Non solo un rompighiaccio aiuto compagni conoscersi l'un l'altro , soprattutto quelli che sono timido , ma possono aiutare gli insegnanti a conoscere i loro allievi , troppo . Nome Gioco

Il gioco dei nomi è uno dei rompighiaccio più semplici per i bambini il primo giorno di scuola . Una volta che i bambini sono seduti , il primo bambino in prima fila si presenta . Successivamente, il secondo figlio nella seconda riga ripete il nome del primo figlio , dicendo , ad esempio, " Questo è Bryan e io sono Susan . " Il terzo figlio poi si ricorda i nomi dei primi due figli e si presenta . Il gioco continua in questo modo fino a quando l' ultima persona in nomi di classe a tutti prima di lui e si presenta . Per rendere il gioco più difficile , si può chiedere ai bambini di comunicare non solo il nome , ma il loro colore preferito pure . Questo rompighiaccio è ideale per aiutare i bambini a ricordare i nomi dei loro compagni di classe .
Vero o Falso

In questo rompighiaccio , chiedere ad ogni bambino di scrivere su un pezzo di una carta verità su se stessa e due cose su se stessa che non sono vere . Uno per uno , chiama ogni bambino di venire davanti alla classe e leggere quello che ha scritto. La classe sarà indovinare quello che pensano l'unica vera istruzione è e può anche ottenere qualche risata , a seconda di come stravaganti dichiarazioni true e false sono . Questo rompighiaccio non solo dà ai bambini la possibilità di rivelare qualcosa di interessante su se stessi , ma aiuta tutti per arrivare a conoscersi un po 'meglio .
Chi sono io ?

Questo gioco funziona sia con rinvio e nuovi allievi . Chiedi a ogni bambino di scrivere due o tre frasi su di sé senza rivelare troppo. Ad esempio , "Io sono bravo in matematica " e " Ho colpito un home run nel gioco di baseball dello scorso anno . " Ognuno dà il maestro ciò che ha scritto ; l'insegnante legge ogni voce alta , e gli alunni cercano di indovinare chi è la persona che si basa sulle indicazioni fornite . Gli alunni che sono stati compagni di classe prima possono essere in grado di indovinare con facilità , ma questo è un buon modo per i nuovi alunni a conoscere gli altri . Inoltre , gli alunni tornano anche conoscere i nuovi allievi .
Aspettative
degli alunni

All'inizio dell'anno , alcuni insegnanti chiedono gli studenti che cosa si aspettano da parte dell'insegnante o la classe . Un modo per farlo è attraverso un rompighiaccio in cui i bambini lavorano insieme . Dividete la classe in gruppi e chiedere a ciascun gruppo di fare una lista delle aspettative . Al termine dell'attività , chiedere ad ogni gruppo di leggere la sua lista ad alta voce e scrivere le aspettative sulla lavagna . La classe e l'insegnante si renderà conto che alcune aspettative possono essere gli stessi , e la classe e l'insegnante possono scoprire nuove aspettative. Allo stesso modo , l'insegnante può raccontare gli alunni sue aspettative della classe .