[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Home >> Hobby, Giochi > >> Raccolta >> Antiques >>
La storia del Goofus vetro
Goofus vetro è in vetro decorativo realizzato nei primi anni del 19 ° secolo che è stato venduto molto a buon mercato o utilizzato come premi per carnevale o per omaggi promozionali . Esso precede vetro carnevale , ma è stato utilizzato tanto per gli stessi scopi . Vetro Goofus è più spesso trovato in verde , rosso e oro , con l'oro in modo predominante trovato. Il nome è stato introdotto nel tempo e alla fine bloccato . Si crede che il bicchiere nome Goofus è nato a causa del look poco costoso e mancanza di qualità nella pittura , che scheggiato via facilmente e ha dato i pezzi uno sguardo goofy . Storia

Anche se diversi produttori di prodotti di vetro Goofus , Indiana Glass Co. a Dunkerque , Indiana , è stato il più prominente conosciuto. Ma il più pregiato di questo cristalleria economico è stata fatta dal Westmorland Altre Co. E ha iniziato a fare la vetreria premuto prima che la società Indiana. L'offerta di westmorland era conosciuto come " Intaglio ". Le date di fabbricazione di vetro Goofus era 1900-1930 , anche se le date esatte sono un po 'confuso . Persone hanno perso interesse per le parti decorative , quando è stato scoperto il processo di vetro iridized .

Tipi

C'erano alcuni pezzi di vetro decorativi all'interno del vetro regno Goofus . C'erano caraffe , piatti, ciotole, vasi , lucerne , vassoi, vasi da fiori, bicchieri , noci e caramelle piatti, sottobicchieri, cornici , sale e pepe , e altro ancora . Molti pezzi sono stati dipinti solo sul lato anteriore . Perché la vernice di superficie non è stato licenziato , è scheggiato facilmente . I pezzi con la vernice più intatto valgono più per i collezionisti .
Restauro

In passato , la gente ridipinte loro pezzi nel tentativo di ripristinare i loro pezzi Goofus di vetro . Questo svalutato il pezzo di vetro in quanto non è più un pezzo originale . Storicamente , questo tipo di oggetti di vetro è stato pensato come un eventuale " usa e getta " a causa del suo basso valore . Oggi , se si pensa che si potrebbe desiderare di rivendere la vostra collezione , ad un certo punto , non avrete voglia di tentare un restauro alla riverniciatura . Se lo fate , avrete svalutato il pezzo a quasi nulla .

Collezioni

Un nuovo collettore potrebbe raccogliere i pezzi di vetro Goofus che si rivolgono a loro e come pezzo di storia . La prima regola di raccolta dovrebbe essere quello di scegliere i pezzi che ami . Ma un collezionista esperto cercherà coordinati e pezzi speciali perché questi sono più difficili da trovare e quindi vale di più . Anche il pezzo anonimo che ha molto poco , o nulla , il deterioramento della vernice è prezioso e ricercato dai collezionisti . I pezzi con il maggior valore sono quelle che appaiono come furono realizzate nel 1900 , senza alcun deterioramento a tutti.

Patterns

Come con altri pressato bicchiere di 1900 , ci sono stati diversi modelli prodotti da diversi costruttori . Anche all'interno di ogni produttore , il numero ei tipi di modelli ampliati . Alcuni dei modelli più noti di Goofus vetro sono : Rosa , American Beauty , Sunburst , Uva & Cable , fiori e palme , e Bluebird

.