[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Home >> Hobby, Giochi > >> Raccolta >> Antiques >>
Come smontare una Katana
La katana era l'arma principale del guerriero samurai del Giappone , quindi è comunemente noto come una spada da samurai . E 'stato portato in combinazione con la spada corta noto come un wakizashi e il coltello nota come tanto. A differenza di molte spade del periodo , katana sono stati progettati per essere smontati per maintenance.Things occasionali che ti serviranno
asciugamani ( per avvolgere intorno alla lama ) Gomma malletbrass punchsmall ottone blocco di legno hammersmall
Mostra Altre istruzioni

1

Inserire il punzone di ottone sul perno di fissaggio ( mekugi ) situata a circa metà strada lungo il manico ( tsuka ) e utilizzare il piccolo martello di ottone toccare il pin out . Il mekugi è di solito un perno di bambù inserito attraverso la maniglia per tenerlo sulla lama . Potrebbe essere nascosta sotto l'involucro . In molte spade , il mekugi è conico e si uscirà solo in un modo . Assicuratevi di controllare il diametro su ogni lato per determinare il lato destro di toccare .
2

Rimuovere la maniglia . Se non viene via facilmente , dare un paio di colpetti sulla fine con il martello di gomma per allentare in su . Usare gli asciugamani per avvolgere intorno alla lama se si tenta di tirare una maniglia testardo off . Questo ridurrà di molto il rischio di tagliare te stesso .
3

Rimuovere i distanziali ( Seppä ) e il paramano ( tsuba ) . Ci sono due distanziatori . Uno è tra il manico e la astina e l'altra è tra l' astina e il collare lama ( habaki ) . Prendere nota di cui uno va dove, come non sono sempre le stesse dimensioni .
4

Rimuovere il collare lama. A volte , il collare lama potrebbe essere difficile da rimuovere e può essere facilmente danneggiata se rimossa in modo errato . Prendere il piccolo blocco di legno e posizionarlo contro la lama con il riposo finale sulla parte superiore del collare lama . Toccare il blocco di legno delicatamente con il martello di gomma . Una volta che il collare è stato rimosso, la vostra katana è ormai smantellato.