[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Home >> Hobby, Giochi > >> Raccolta >> Antiques >>
Come identificare marcature su un vaso di ceramica indiana antica Texas
Texas ha una storia ricca di ceramica indiana , e gli archeologi continuano a aggiungere alla base di conoscenze sviluppato nel corso degli ultimi 60 anni . Il primo manuale sul Texas archeologia con un significativo interesse per la ceramica è dal 1954 . "An Handbook introduttiva del Texas Archeologia " è stato scritto da Dee Ann Suhm ( ora Story ) , Alex Krieger e Edward Jelks . Antica Texas indiano o identificazione ceramica dei nativi americani è più dalla creta e lo stile che da eventuali segni fisici che erano una parte del disegno . Istruzioni
1

Nota la posizione di qualsiasi ceramiche o frammenti ritrovata , preferibilmente con fotografie e GPS , prima della rimozione. Questo mantiene un record così come si dà un punto di partenza per identificare il pezzo dalla posizione , dal momento che alcune tribù erano solo in una determinata area . Gli indiani Caddo ottenere credito per la più sofisticata lavorazione della ceramica , in base al Texas Historical Association , ed essi erano situati lungo il Fiume Rosso e il fiume canadese. Escavatori trovano cocci in quasi tutti i settori dello Stato , in rappresentanza di altre tribù native americane .
2

esaminare qualsiasi ceramica per la composizione di argilla . L'argilla può identificare come territori fonte dell'argilla . Colore e la composizione sono identificatori chiave. Grog ( ceramica polverizzata ) o di osso temperare l'argilla era comune a Caddo ceramiche fatte circa 800 dC Parte della ceramica è più colori a causa delle ossa o di grog , e questi sono segni di riconoscimento .
3

guarda lo spessore del pezzo . La maggior parte degli archeologi credono che indiani Caddo fatto il lavoro grosso e bel lavoro , secondo " The Caddo Ceramica Tradizione" articolo presso l'Università del Texas. Lavoro Coarse era ware utilitaria con pareti spesse per la cottura e il trasporto . Fine lavori era sottile , lucido e decorato , e utilizzati per le occasioni speciali , cerimonie religiose e portando verso l'aldilà .
4

Esaminare il processo utilizzato per rendere il pezzo . Alcuni ceramisti usato un processo di corda , rotolando l'argilla in trefoli rotondi per il montaggio e alcuni avevano segni dito pizzico su "filoni " di argilla . Esterno e marchi interni possono identificare il processo vaso . Una bottiglia Caddo portato alla luce sembra una pannocchia che non regge , fatto con il dito pizzico su filoni di argilla .
5

Verificare la presenza di segni decorativi sulla parte esterna del piatto. Marcatura Cord aveva uno scopo decorativo e utilitaristica , creata con uno strumento manuale di cavo avvolto intorno una pagaia . I vasi del cordone contrassegnato Borger hanno linee parallele di progettazione filo e questo ha creato una superficie di presa e resa più superficie riscaldante . Alcuni dell'ammenda lavoro della tribù Caddo erano le aree di progettazione profondo incisa in una base di argilla rossa , riempito con un caolino o argilla bianca per creare un design a due colori sofisticati , spesso intorno alla spalla o al collo di un vaso . Molti dei vasi nativi americani hanno inciso linee disegnate con un oggetto tagliente e questi disegni sembrano essere decorativo.
6

Contattare un'università del Texas per l'assistenza nell'individuazione vasi Texas indiani. Dipartimenti di archeologia prosperano su come aiutare , ricerca e condivisione di idee .