[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Home >> Hobby, Giochi > >> Raccolta >> Antiques >>
Come dire un diamante blu naturale da un diamante trattato
Si verifica un diamante blu naturalmente quando ci sono tracce di boro nella struttura cristallina della pietra . Un diamante classificato " fantasia " con un grado di colore scuro , profondo, intenso e vivido avrà un colore diverso e vibrante . Ci sono due tipi di riproduzione diamanti blu sul mercato - simulazioni coltivate in laboratorio e diamanti ordinarie potenziate mediante irradiazione o ad alta pressione , trattamenti ad alta temperatura . Non esiste un test facile distinguere veri diamanti blu dal falso , ma ci sono alcuni passaggi che vi aiuterà a evitare l'acquisto di una pietra trattata per caso . Istruzioni
1

Esaminare documentazione di accompagnamento al diamante. Un diamante blu da poco entrato sul mercato , sia allentato o montato dovrebbe avere un rapporto di gradazione del colore da un corpo come il Gemological Institute of America . Tale relazione precisare se il colore è naturale o migliorata. Se un diamante blu di recente venduto al dettaglio ha alcuna documentazione , non vi è motivo di sospetto .
2

Considerare l'età di gioielli contenente un diamante blu . Pietre di colore - trattati prima apparizione nel 1960 . Se un anello con un diamante blu risale al 19 ° secolo , viene da un tempo ben prima che le pietre trattate erano disponibili. Stabilire l'età in vari modi - dallo stile , argento o oro o segni distintivi di provenienza , che è la prova di una linea di proprietà nella forma di ricevute o fotografie . Se il gioiello è anteriore 1960 , è un vero diamante blu .
3

Invia un diamante blu per le prove colore a un ente come il Gemological Institute of America , ma è da notare che solo possono testare sciolti , diamanti non montati . A partire dal 2010 , il servizio vendite al dettaglio di circa $ 140, a seconda della caratura della pietra . La relazione chiarire se il colore è genuino , e fornire informazioni su altri aspetti del diamante , come taglio , caratura e chiarezza .