[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Home >> Hobby, Giochi > >> Raccolta >> Antiques >>
Che cosa è Satsuma Pottery
? Ceramica Satsuma origine nel 17 ° secolo in Giappone , sull'isola di Kyushu . Vasai coreani che vivono lì, sotto il patronato di una famiglia giapponese di spicco prima fatto Satsuma dal marrone clay.Old Satsuma

I vasai coreani originali realizzati piccoli vasi di argilla color crema sono coperti con una glassa gialla . Hanno fatto di ceramica per uso nella cerimonia del tè giapponese. I loro pezzi inclusi incensieri , vasi d'acqua e vasi di fiori .
Tardo 18 ° secolo Satsuma

ceramisti Satsuma cominciarono decorare le loro imbarcazioni con diversi colori di smalto , in risposta alla concorrenza da vasai Imari , che si trova anche a Kyushu . Modelli popolari inclusi floreali , fenice e drago disegni .
Kyoto Satsuma

La popolarità di Satsuma ha portato l'inizio della produzione a Kyoto utilizzando argilla Kyushu . Kyoto Satsuma ha un corpo più leggero di colore . Tutte le ceramiche Satsuma ha un modello crepitio casuale distintivo da smaltatura e cottura . Il modello copre il corpo . Kyushu Satsuma ha una più scura , più forte crepitio .
Esportazione Satsuma

I patroni reali di ceramica Satsuma esposti pezzi alla Esposizione Internazionale di Parigi del 1867 , dove si sono incontrati con grande acclamazione . Un forte mercato di esportazione poi sviluppato . Il forno di Kyoto ha prodotto la maggior parte delle ceramiche di esportazione .
Tardi Satsuma

Nel 19 ° secolo , vasai Satsuma inclusa figure umane e paesaggi sui loro pezzi. Hanno anche iniziato ad usare uno smalto chiamato Gosu blu. Satsuma di oggi ha colori forti nelle applicazioni di spessore .