[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Home >> Hobby, Giochi > >> Raccolta >> Antiques >>
Come dire l'età del tuo Tavolino
Il tuo vecchio tavolino potrebbe essere un ben indossato , tesoro di famiglia , valutate più per i ricordi che per l'età - o potrebbe essere un antico prezioso. Style, da sola , non può determinare quando la tabella è stata creata in quanto produttori di mobili continuamente replicare vecchi disegni . Tuttavia, ci sono modi di raccontare l'età approssimativa di mobili. Non devi essere un esperto di esperti per identificare la data della vostra tabella di origine. Studiando lavorazione, materiali , hardware e marcature , è possibile ottenere una buona idea di quando era made.Things Avrete bisogno di illuminazione
adeguata
Lente d'ingrandimento

Mostra Altre istruzioni

1 segni di sega possono indicare l'età di legno .

Esaminare la forma e il design del vostro tavolino . Cercare le irregolarità e le imperfezioni che indicano i metodi di lavorazione del legno più anziani . Legno che è stato diviso - invece di segato - insieme alle date di grano dal 15 al 17 ° secolo . Segni di denti di sega irregolare indicano che il Suo pezzo è stato segato a mano nel 16 ° o 17 ° secolo . Se il legno era telaio segato - uniformemente corse taglio in un angolo per il grano - il vostro tavolo è stato probabilmente fatto qualche tempo nei secoli 17 ° e 18 ° . Tagli circolari in legno significherebbe che il tavolo è stato tagliato con una sega circolare in 19 al 20 ° secolo .
2

Eseguire la mano attraverso il bosco , sentendo i dislivelli e crepe che tendono a verificarsi su legno invecchiato . Guardare da vicino aree intorno cerniere e hardware per scolorimento - veramente vecchi pezzi mostrerà una variazione di colore forte . Confronta le gambe del tavolo per la simmetria ; mobili d'epoca ha spesso irregolarità e difetti .
3

Identificare il tipo di legno utilizzato per rendere la vostra tavola . Maggior parte dei mobili nel 17 ° secolo è stata fatta della quercia. Mogano e noce erano popolari nel 18 ° secolo . Rosewood non è stato utilizzato fino al 19 ° secolo . Finitura in legno è anche un buon indicatore dell'età - gommalacca è stato utilizzato prima del 1860 un panno imbevuto di alcool denaturato rimuoverà la finitura se è gommalacca
4

Controllare i pioli di legno , chiodi o . . viti che tengono insieme il vostro pezzo - una lente di ingrandimento aiuta . Pioli di forma irregolare che si distinguono dalla superficie in grado di datare il pezzo dal 15 al 17 ° secolo . Chiodi vostro tavolino è stata effettuata prima del 1790 se ha forgiato a mano , rose- testa . Se le teste dei chiodi sono squadrate , la tabella risale 1790-1830 ; chiodi senza testa indicherebbero risalente 1830-1890 viti . Blacksmith - forgiati con sottile , o teste off- centrata denotano un tavolo fatto prima del 1830 .
5

Rimuovere il cassetto , se il vostro tavolo da caffè ha uno. Cerca nella falegnameria che fissa la parte anteriore e posteriore ai lati del cassetto . Si dovrebbe essere in grado di dire se le code di rondine fossero a mano oa macchina -cut. Il vostro tavolo è stato probabilmente fatto prima del 1860 se ha code di rondine fatte a mano .