[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Home >> Hobby, Giochi > >> Raccolta >> Antiques >>
La storia di Stiffel Lampade
Edison ha iniziato la rivoluzione luce elettrica nelle case americane nel 1889 , ma il design della lampada mantenuto un funzionale , aspetto opaco per decenni . Poi la lampada Società Stiffel prodotto un design moderno per le imprese e decorazioni per la casa . Stiffel incorporato lo stile art deco in un modo che ha superato tutti gli altri produttori di lampade , tra cui Tiffany . A partire dal 2010 , lampade e sfumature Stiffel sono ancora molto apprezzati dagli utenti così come i musei e collezionisti . Art Deco Influenza

Tra le due guerre mondiali , lo stile modernista di Art Deco fiorì e influenzato l'architettura , interior e industrial design , arredamento, e persino set cinematografici . Ted Stiffel fatto uso di linee pulite minimaliste tipiche di art deco . Le sue lampade erano sottili e magro, con un look più scolpito , invece degli stili di ornato , ingombranti gotico e vittoriano del giorno . Stiffel utilizzato popolari metalli art deco come l'acciaio inossidabile , ottone , bronzo e peltro per creare il suo nuovo stile di lampade .
Stiffel Storia

Stiffel è stato un artista e designer che specializzata in pannelli di vetro colorato prima di aprire la lampada Società Stiffel nel 1932 a Chicago . La filosofia di Stiffel era lampade dovrebbero essere opere d'arte funzionali . La sua azienda li ha fatti nello innovativo , stile modernista che sfidava la moda tradizionale del suo concorrente durante il culmine della Grande Depressione . Vetrai Stiffel lavoratori , metalmeccanici e designer che hanno portato la loro esperienza per i suoi disegni .
Pole Pole Lamp Lamp

di Stiffel era la sensazione disegno del 1940 e è rimasto popolare per anni . La lampada in acciaio inox era semplice e funzionale . Tre lampade a forma di cono fissato al palo ad altezze diverse . Ogni lampada ha lavorato a parte e potrebbe ruotare per illuminare aree diverse allo stesso tempo . Una tensione della molla all'interno del palo metallico cavo tenuto in posizione dal soffitto al pavimento . I modelli successivi avevano una piccola base . Il palo della luce si inserisce in un angolo o dietro i mobili , e fu il precursore di illuminazione della pista .
Stained Glass risposta Lampade

di Stiffel del famoso lampade di vetro macchiato di Tiffany è stato un versione più pratico e funzionale . Il suo lampade usato più sottili ma forti pezzi di vetro che permettevano più il passaggio della luce rispetto alle lampade più spessi di Tiffany . I modelli da tavolo e da terra avevano lo stesso grado di qualità come la sua concorrente più costoso , e superò lampade Tiffany loro primo anno sul mercato . Una lampada in vetro colorato Stiffel è un ricercato pezzo da collezione nel 2010 con una vendita per $ 450.
Lamp Shades

Il shantung di seta più fine, un tipo dupionni dal Shantung Providence in Cina , è stato il materiale preferito usato per fare sfumature Stiffel . Due bozzoli di bachi da seta annidati insieme hanno prodotto le linee irregolari auspicabile che distinguevano dupionni . La prima ombra era il classico stile tamburo simile a un tamburo in una band . Era disponibile con o senza tubazioni verticali , un pezzo di stoffa o di plastica che ha contribuito a mantenere la sua forma . Altri stili seguirono , Campana Curve , V -notch , Drum Straight and Bell Curve capesante .
Stiffel vs.Sears

Ted Stiffel citato Sears , Roebuck & Co. , nel 1964 per violazione di brevetto per copiare il suo design della lampada palo. Il caso è andato alla Corte Suprema dove Stiffel perso. La corte ha stabilito il brevetto palo della luce era scaduto quindi il disegno era di dominio pubblico , dove ogni azienda potrebbe copiarlo . Stiffel rimase in attività fino al 2000 quando la lampada Società Salton comprato .