[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Home >> Hobby, Giochi > >> Raccolta >> Antiques >>
Informazioni sul Antique Dolls
Dolls create prima del 1930 sono considerati oggetti di antiquariato dalla maggior parte dei collezionisti . Anche se alcuni sono ora estremamente rari , altri sono più accessibili . Bambole prodotte dopo il 1930 sono indicati come oggetti da collezione con quelle che rappresentano epoche specifiche essere vintage. La seconda più popolare oggetto da collezione tra gli appassionati , raccolta bambola è superata solo dalla filatelia . I primi Antique Dolls

Le più antiche bambole antiche sono scolpite in legno e sono molto rari . La maggior parte sono state fatte in Inghilterra dal 1850 su con le caratteristiche dipinte e costumi che rappresentano gli adulti 17 ° e 18 ° secolo . La seconda più antica sono stati creati da cartapesta e sono più facili da trovare. Capelli produzione di massa in Francia, Germania e Stati Uniti a partire dall'inizio del 19 ° secolo al 20 ° secolo , la maggior parte hanno modellato verniciato nero, arti in legno e occhi dipinti . Cera Versato era un'altra sostanza presto usato per fare le bambole . Perché cera imita meglio la pelle di legno e cartapesta , queste bambole hanno spesso la testa realistici con occhi di vetro .
Cina e Bisque Dolls

bambole cinesi erano più popolare tra il 1840 e il 1880 e hanno lustrato le teste di porcellana . Produzione di massa più tardi del 1920 , possono essere identificati con acconciature , che riproducevano gli stili del tempo , tra cui quelli ispirati da Alice in Wonderland e Dolly Madison . Di solito rappresentati dame e sono state elegantemente vestiti . Bambole bisque francesi e tedeschi , chiamati anche bambole di moda , sono il gruppo più noto di bambole antiche . Realizzato dal 1840 fino alla prima guerra mondiale , hanno rappresentato signore , hanno occhi di vetro e sono state squisitamente vestita . Alcuni sono venuti con bauli di vestiti e accessori e le ragazze spesso praticate abilità di cucito , rendendo i costumi aggiuntivi per queste bambole .
Francese BeBe e tedesco Dolly Faced Dolls

Francese BeBe Dolls erano popolari alla fine del 1800 ed i primi bambole raffiguranti bambini . Hanno la testa in biscuit belle , piacevoli espressioni facciali e costumi che rispecchiano le mode ragazzina del giorno . Tedesco Dolly Faced Dolls , prodotte dal 1890 al 1930 circa , sono le bambole in biscuit antiche più probabilità di essere trovati oggi. Sono il più desiderato carattere bambole affrontate , fatte per placare la domanda dei consumatori per le bambole che cercano più realistici.

Prezzi

Prezzi per bambole antiche variano notevolmente , a seconda dell'età , rarità , la condizione , il produttore e la domanda . Una bambola di legno inglese del tardo 17 ° secolo può superare i 20.000 dollari, come si può alcune bambole in biscuit francesi o tedeschi . Altre bambole possono essere acquistati per diverse centinaia di dollari , tra cui alcune bambole di porcellana e bambole tedesche più comuni Dolly Faced che sono marcati dal costruttore. E ' opportuno consultare le guide dei prezzi e conoscere la terminologia del mercato bambola antica , consiglia Denise Van Patten , collezionista , proprietario del negozio bambola e autore della Guida al prezzo ufficiale di Dolls .
Expert Insight

Problemi con la condizione può diminuire notevolmente il valore di un antico bambola . Van Patten raccomanda di verificare bambole per questioni come incrinature in biscuit, occhi che sono stati reset e se la testa della bambola partite di suo corpo . Ci sono anche molte riproduzioni di bambole di porcellana e può essere difficile distinguere dalla testa se una bambola è antico , ma il corpo aiuta a rivelare la vera età . La maggior parte delle bambole sono stati acquistati come giocattoli per essere giocato con e il corpo più vecchio mostreranno segni di usura .
Dove acquistare

bambole antiche possono essere acquistati attraverso rivenditori e negozi, sia online che di persona . Possono anche essere trovati alle fiere bambola e attraverso aste dal vivo o on-line . Negozi di antiquariato e vendite immobiliari potrebbe anche rivelarsi buoni posti per l'acquisizione di bambole antiche .