[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Home >> Hobby, Giochi > >> Raccolta >> Antiques >>
Definizione di argento dorato
argento dorato , a volte conosciuto come vermeil , è creato quando un capo d' argento massiccio è ricoperto di un sottile strato di oro , secondo la Società di Gilders . La tecnica è stata usata per migliaia di anni , in particolare per oggetti decorativi e religiosi . D'argento dorato viene creato utilizzando metodi meccanici o chimici . Galvanotecnica e altri moderni metodi di applicazione di oro sono conosciuti come doratura . Storia

Variazioni di dorato data d'argento indietro per quanto riguarda l' 8 ° secolo aC , con menzioni di applicazione foglia d'oro nell'Odissea di Omero . All'inizio argento dorato usato mercurio per aiutare nel processo di doratura . Questo ha portato alla morte di centinaia di lavoratori nel corso dei secoli , a causa degli effetti tossici dell'esposizione al mercurio . La tecnica era molto popolare in epoca neoclassica dal 18 ° al 19 ° secolo .
Usi

sale, zucchero e succhi di frutta acidi possono corrodere l'argento nel corso del tempo . Tuttavia, essi non possono erodere oro in modo che argento dorato è stato spesso utilizzato per allineare saliere , zuccheriere , brocche crema e ciotole di succo . La tecnica viene utilizzata anche per scopi decorativi , anche nell'era moderna . Alti punti, bordi e gli esterni possono essere coperti in dorato. Oggetti d'oro di grandi dimensioni , come trofei , sono spesso realizzati in argento dorato come le medaglie d'oro olimpiche , secondo l'Enciclopedia Britannica .

Tecniche

argento dorato oggetti vengono creati utilizzando uno dei diversi metodi . All'inizio argento dorato è stata spesso fatta con la tecnica del fuoco doratura che prevedeva l'uso di mercurio mescolato con oro riscaldata . La tecnica foglia d'oro utilizza foglie molto sottili di oro , inferiore allo spessore della carta , secondo Habberley Meadows foglia oro Produttori . Originariamente , foglia di golf è stato applicato con un adesivo naturale . Questo è noto come la doratura acqua ed è ancora usato per cornici e oggetti decorativi di oggi . Doratura olio è una tecnica più ruvida utilizzata per i materiali esterni e architettonici . Produce una superficie meno riflettente , secondo la Società di Gilders . Un altro metodo utilizzato è oro in polvere miscelato con un agente legante . Questo è semplicemente dipinta sulla superficie d'argento .

Vantaggi

Gilt non si appanna in modo che l'argento fa. Si richiede quindi molto meno pulizia . L'oro è anche più malleabile e facile da lavorare rispetto all'argento , consentendo sottili tocchi decorativi . D'argento dorato è anche più economico di oro massiccio , consentendo al produttore di creare oggetti più grandi per meno . Il modo in cui argento dorato riflette a lume di candela è stato anche considerato un eccellente esposizione di ricchezza. D'argento dorato pesa anche meno di oro massiccio , che lo rende una buona scelta per elementi quali corone e gioielli cerimoniali .

Periodi notevoli e Personale

Durante il periodo della Reggenza britannico 1811-1920 , argento dorato è una tecnica decorativa popolare . Argenterie come Paul Storr , Robert Garrard e Rundell , Bridge & Rundell tutti prodotti oggetti argento dorato . Molti esempi di oggetti in argento dorato possono essere trovati nella Royal Collection a Buckingham Palace a Londra .