[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Home >> Hobby, Giochi > >> Raccolta >> Antiques >>
Come identificare giapponesi porcellana tazze da tè
Nei primi anni del 20 ° secolo , il Giappone stava facendo una vasta gamma di ceramiche per l'esportazione , che vanno da esclusivi articoli d'arte Satsuma a pezzi più funzionali per il consumo di massa . In particolare , gli anni 1920 e '30 videro produttori giapponesi producono quantità di tè set , che si può facilmente identificare. Istruzioni
1

Guarda alla base . Ogni tazza deve essere contrassegnato "Made in Japan ", di solito in ferro rosso . Ci può essere anche un punzone pure. Noritake è il creatore più ricercati dai collezionisti .
2

Esaminate il corpo di porcellana della tazza di tè . Dovrebbe essere guscio sottile e praticamente senza peso , pur avendo anche un mascherino , aspetto gessoso .
3

consideri la forma successiva . Tazze di tè giapponesi erano solitamente realizzati in stili occidentali conservatori , essendo il più comune un basso , ciotola rotonda con un piccolo manico curvo . Eventuali forme insolite , angolari o forward -looking suggerirebbero un altro paese di origine .
4

Controllare la decorazione . In molti casi questo ha attirato su temi orientali , quali gru e canneti , ma è altrettanto comune vedere soggetti interamente europee ritratti . Il denominatore comune è che la decorazione era tradizionale - quasi vecchio stile - e pittoresco in maniera cioccolato - box . Ad esempio , è improbabile vedere tazze da tè giapponesi in stile Art Deco originale.