[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Home >> Hobby, Giochi > >> Raccolta >> Filatelia >>
Come faccio a sapere se francobolli sono stati lavati ?
Condizioni è una considerazione importante nella scelta di francobolli per una collezione di francobolli . Sempre esaminare un francobollo da vicino per guasti che potrebbero diminuire il suo valore , come ad esempio gli effetti di lavaggio - o ammollo un timbro fuori una busta . Questi problemi spesso non sono sempre immediatamente visibili , ma possono essere rilevate una volta che sai cosa cercare . Istruzioni
1

Confronta il timbro di altri che non sono stati lavati . Se è stato lavato , non avrà l'aspetto lucido come gli altri o si sentono più agevole .
2

Esaminare il colore . Francobolli che sono stati lavati possono perdere alcuni dei loro colore in acqua in modo che essi sembrano sbiaditi quando asciutto .
3

Controllare scolorimento . Molto vecchi francobolli possono avere l'inchiostro che verrà eseguito quando sono bagnati . Il timbro può sembrano avere una tinta insolita sulla sua immagine . Ciò è dovuto al timbro avere colori assorbiti da buste con colori intensi , come il rosso .
4

Eseguire il dito sul retro del francobollo per verificare la presenza di un adesivo . Stamp incollate perdono la loro adesivo in acqua . La parte posteriore si sentirà ruvida al tatto .
5

Tenere una lente di ingrandimento sul timbro e la ricerca di piccoli strappi , zone sottili e riparazioni . Francobolli strappano facilmente in acqua se il gestore utilizza pinze o tentativi di farle scorrere fuori la busta prima che siano completamente saturi . Alcuni gestori possono tentare di risolvere questi incidenti .
6

Consultare un filatelico professionale. Se il timbro è potenzialmente prezioso , è meglio avere un professionista controllarla per imparare la sua vera condizione .