[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Home >> Hobby, Giochi > >> Raccolta >> Filatelia >>
Informazioni sulla Francobolli
I francobolli sono tessere di carta appiccicose che servono come un indicatore che è stata pagata una tassa per i servizi postali . I francobolli sono di solito quadrata o rettangolare e sono posizionati sulle buste . Mentre ci sono altre opzioni di pagamento disponibili (ad esempio buste o cartoline prepagate ) , a partire dal 2010 francobolli sono il metodo più comune di pagare per il servizio postale . Invenzione

I primi francobolli sono stati introdotti nel Regno Unito di Gran Bretagna e Irlanda nel 1840 a ​​titolo di Sir Rowland Hill. Hill ha iniziato il suo lavoro in riforma postale nel 1835 e pubblicato un opuscolo intitolato " Post Office Reform la sua importanza e la praticabilità " nel 1837 che comprendeva una affrancatura disegno rudimentale stamp.
Design

Mentre il disegno più comune per un francobollo è un sottile foglio di carta nella forma di un rettangolo , non esiste uno standard stabiliti riguardo materiale e forma . Per esempio , i francobolli sono stati prodotti con disegni circolari nonché pentagonale . Alcuni paesi hanno emesso francobolli nelle forme di frutta e America ha addirittura creato un timbro di plastica.
Studio di Francobolli

L'arte di studiare francobolli e tutte le relative informazioni che li riguardano si parla di filatelia . La parola è stato originariamente inventato da George Herpin nel 1864 . Mentre filatelisti studiano la storia di francobolli , non sono gli stessi collezionisti di francobolli . Si può essere un filatelico avido e non possiede un solo francobollo .
Collezionare francobolli

Secondo l'American Society filatelia , filatelia era al suo più popolare tra il 1840 e il 1940. Negli anni successivi al 1840, bozzetti di francobolli cominciato a variare . Ricchi investitori e collezionisti hanno preso un vivo interesse in filatelia come un business . I francobolli più rari e costosi che cercano collezionisti seri sono chiamati " francobolli di errore. " Questi francobolli presentano errori di produzione rare che li rendono del tutto unico . Un esempio di un francobollo errore noto sarebbe " The Inverted Jenny ", un tema 1918 che dispone di un aeroplano stampato capovolto .
Penny Black

Il primo francobollo mai amministrato da un servizio postale pubblico è stato chiamato il Penny Black . Questo è stato il primo tipo di timbro utilizzato dal Regno Unito di Gran Bretagna e Irlanda nel 1840 . Il timbro era un piccolo adesivo foglio di carta quadrato. E 'caratterizzato da una combinazione di colori nero con una testa di donna stampato su di essa e valeva un penny .