[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Home >> Hobby, Giochi > >> Raccolta >> Filatelia >>
Come Grade USA Stamps
È possibile valutare la condizione di francobolli statunitensi dal seguente sistema di classificazione degli esperti professionisti di francobolli . Dopo un attento esame , un timbro riceve una designazione numerica su una scala da 5 a 100 . Questo numero determina il grado del timbro . Grading categorie ( dal migliore al peggiore ) includono : gem superbo, superlativo , estremamente fine , molto fine , fine, molto buono, buono , giusto e poveri . Grado di Un francobollo è un componente chiave nel determinare il suo valore . Istruzioni
1

Valutare la solidità e la centratura del timbro . Alcuni francobolli saranno off -center , con una o più frontiere diverse dimensioni. Idealmente , francobolli dovrebbero essere esenti da evidenti difetti e mostra un perfetto equilibrio tra le quattro margini . Controllare il timbro per assicurare che le frontiere sono pieni e di dimensioni uguali su ogni lato .

Francobolli Non perforate sono un'eccezione a questa norma di classificazione . Se il timbro è tagliato a mano e manca perforazioni , basare l'analisi su come il timbro apparirebbe se fosse tagliato in modo da massimizzare il suo aspetto . Sulla base della sua valutazione del centraggio , dare il timbro un grado preliminare di 50-98 .
2

Controllare il timbro di difetti . Sottrarre punti per eventuali pieghe , rientranze o lacrime la perforazione del timbro . A portar via punti per tutte le zone di fading, tonificante o il colore sottile . Sottrarre punti per un timbro privo di colore in generale , l'impressione , dimensioni o freschezza .
3

Dare il timbro di un voto numerico finale . Aggiungere o sottrarre fino a cinque punti per la freschezza complessiva , colore impressione o la dimensione . Nel caso di un timbro utilizzato , aggiungere fino a 10 punti per un annullamento che è pulito , chiaro e ben piazzato . Detrarre fino a 30 punti per un annullamento che è pesante e oscura il design del timbro . Se i margini mostre provvisorie che sono almeno 0,2 millimetri più grande della media degli altri francobolli da lo stesso problema , danno il timbro di una denominazione " Jumbo ", in aggiunta al suo grado numerica .