[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Come affilare una spada Katana
La Katana è una spada sciabola giapponese che è da due a quattro metri di lunghezza con una leggera curva al metallo . E ' stata effettuata dai Samurai per proteggere la classe d'elite . Alcune spade Katana sono forgiati dai creatori autorizzati per essere cerimoniale , ammirati per la loro bellezza e arte . A causa del valore di queste collettore Katana spade , ma solo devono essere affilate da coloro che sono certificati temperini spada . Altri spade Katana sono prodotti in serie per l'uso battaglia ; Pertanto , la cura utilizzata in loro affilatura non è così grande . Raddrizzatura e affilatura kit sono disponibili per l'acquisto . Molti di questi kit utilizzano affilatura pietre e comprendono una maschera di legno per tenere la spada Katana in posizione durante l'affilatura . Ogni spada affinare porterà i segni della vostra comprensione , abilità e patience.Things che vi serve
Diversi panni puliti
Glass Cleaner, Blocco di legno
acqua
Wet /Dry Carta vetrata : grane 80 , 200, 400 , 600 , 800 , 1500 , 4000 , 6000
levigatura blocco per tenere la carta vetrata
file di Belle metallo (se la lama è in cattive condizioni)
Mostra Altre istruzioni
contrasto di una Katana spada
1

spray detergente per vetri su un panno e pulire la lama , la rimozione di tutti gli oli e sporcizia .
2

Appoggiare la lama della spada su un blocco di legno in modo che la lama sia in piano e supportato . In questo modo, la lama non verrà sottolineato come si lavora su di esso .
3

Identificare la linea di tempra . A metà lama longitudinale , vi è un punto in cui la lama inizia una pendenza verso il bordo . Questa è la linea di tempra , da cui si inizierà a affilare la lama .
4

Bagnare la lama . L'acqua lubrificare sia la carta vetrata e la lama della spada , rendendo la carta vetrata grana durare più a lungo , e vi aiuterà a produrre un aspetto liscio -come- vetro. Sarà anche tenere giù la polvere .
5

Sand la lama dalla linea di tempra al bordo in un movimento verso il basso ( dall'elsa alla punta della lama) con un angolo di 30 per cento usando l' 200 carta vetrata grana sul blocco di levigatura . Un angolo di coerenza manterrà la linea di tempra della spada .
6

Bagnare la lama , capovolgerlo e ripetere il processo .
7

Pulire lama della spada Katana giù con il panno per rimuovere tutta la grinta e la polvere .
8

lucidare il bordo della lama ripetendo i punti 4 , 5 , 6 e 7 , con il grana 400 e procedendo alle grane maggiori fino a raggiungere la finitura lucida e la nitidezza della lama che si desidera .