[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Bambole da collezione Informazioni
Ogni bambola da collezione riflette un periodo di tempo , luogo di origine , norme artigianale e la cura o la negligenza del suo proprietario. Alcuni siti web offrono indicazioni utili a raccogliere la bambola , tra cui la storia, i segni e le caratteristiche delle bambole specifiche. Risultati d'asta on-line e altre indicano il livello della domanda di bambole da collezione . Bambole di legno

Da intorno al 1680 ai primi del 1800 , gli artigiani inglesi modellato bambole di legno , chiamati bambole Regina Anna , sebbene il regno della regina 1702-1714 coperto solo una parte del periodo bambola di legno . Artigianato è stata meticolosa , con particolare attenzione alle espressioni facciali, occhi di vetro , e le dita delicate e dei piedi . Le braccia di queste bambole erano di lino , ma per il resto erano le bambole tutto in legno .
Prima Infant

Nel corso del 19 ° secolo , creatori di bambole francesi hanno creato il primo infante bambola, giustamente chiamato " Bebe ". E 'stato qualcosa di completamente diverso dalle bambole modellate fino a quel punto , che non hanno le caratteristiche del bambino . Top qualità bambole di porcellana infantili furono presto tutta la rabbia in Francia e oltre .
Da Illustrazioni

Nel 1909 , il " Ladies Home Journal " ha pubblicato disegni il suo numero di Natale da un illustratore autodidatta , Rose O'Neill ( 1874-1944 ) . I suoi disegni di " Kewpie ", una persona poco dolce con grandi occhi rotondi e un ciuffo a punta di capelli , ha creato una sensazione. O'Neill ha detto che la sua ispirazione è stato il suo bambino fratello , il quale ha delineato mentre la cura per lui . I suoi disegni enormemente popolari hanno portato nel 1913 alla produzione di bambole reali fatti di bisque e celluloide . JD Kestner Co. , in Germania , i fabbricati Kewpies in nove diversi formati a 21 fabbriche per soddisfare la domanda mondiale che potrebbe durare per decenni .
Madame Alexander

Madame Alexander bambole da collezione sono le creazioni di Beatrice Alexander Behrman ( 1895-1990 ) , figlia di Maurice Alexander che ha aperto il primo ospedale bambola in America. Behrman stabilito l' Alexander Doll Co., Inc. , nel 1923 . Dal decennio successivo , la società ha avuto grande successo con le sue bambole basato su personaggi licenza di letteratura e film, tra cui "Alice In Wonderland ", " Piccole donne " e "Gone con il vento. " Nel corso del 1940 , l'azienda ha prodotto le prime bambole con gli occhi che si aprono e si chiudono, e la prima linea di bambole patriottiche . Nel 1953 , l'azienda ha introdotto i Alexanderkins da 8 pollici che rimangono in produzione. Madame Alexander focalizzata sulla creazione di bambole di alta qualità , e acconciature alla moda e abbigliamento . Linee speciali di accessori ha fatto sì che ogni bambola Madame Alexander potrebbe essere elegantemente attrezzato in ogni momento .
Movie Star Doll

Shirley Temple è la più famosa di Hollywood bambino protagonista della 1930 , protagonista di film che sono stati grandi successi al botteghino . Bambole Shirley Temple , in particolare le bambole composizione fatta di pasta di legno a base di segatura , nel 1930 , sono di alto valore collezionistico . La maggior parte degli abiti delle bambole sono repliche di ciò che Shirley Temple indossava nei suoi film, come "Baby Take A Bow" ( 1934) . Bambole Shirley Temple fabbricati in vinile nel 1950 , e le bambole successivi, sono anche oggetti da collezione popolari . I prezzi d'asta di oggi mostrano una domanda in corso per tutte le bambole Shirley Temple .