[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Marmi degli anni '70
Nel 1970 , molti bambini avevano sacchetti o scatole contenenti diverse dimensioni e colori dei marmi con nomi diversi . Il gioco è stato giocato su sterrato o cemento . Lo scopo del gioco era quello di muovere il marmo con il dito per cercare di colpire il marmo del tuo avversario e rivendicare il suo marmo come il tuo. Ci sono state molte variazioni e le regole del gioco delle biglie . Nomi

marmi Agata erano di vetro e avevano nomi diversi . C'erano gatto occhi , solidi , arcobaleni, clearies e steelies . Occhi di gatto sono stati il ricercati marmi che gli avversari volevano vincere per le loro collezioni . Clearies sono stati usati regolarmente se i bambini non vogliono perdere i loro steelies o occhi di gatto .
Taglie

Marmi erano diverse dimensioni . In generale , i bambini avevano tutti dimensioni diverse , ma i marmi premio erano le biglie diametro di un pollice , che erano più grandi e potrebbe coprire più spazio quando si cerca di vincere un marmo da un avversario . Altre misure sono state 3/4-inch , 5/8-inch , 7/8-inch e 9/16-inch .

Caratteristiche

Cat gli occhi sono chiari con un cuneo di colore all'interno del marmo che assomigliava un occhio di gatto . Rainbows erano marmi di più colori. Solidi erano marmi opachi di un colore . Clearies permesso il passaggio della luce . Colori di marmo andavano dal bianco al viola , con molti colori in mezzo .

Steelies

steelies non erano esattamente marmi , ma sfere d'acciaio solide utilizzate come biglie per superare il biglie dell'avversario o steelies . Steelies erano uno - pollice di diametro ; piccoli steelies erano uno 1/2-inch . I steelies più piccoli erano più difficili da colpire , ma aveva il potere di colpire biglie dell'avversario .