[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Come si usa un gioiello rifrattometro
? Se si comprano e vendono gioielli pietre preziose su base regolare , è necessario essere in grado di distinguere tra pietre preziose reali e altre imitazioni in vetro o . Rifrattometri Gemstone misurano la luce rifrangenza . Luce si piega ad angoli specifici che passa attraverso diverse pietre preziose. L'angolo misurato è l'indice di rifrazione dei gemstone.Things che ti serviranno
Pietre
Sapone
Acqua
tovagliolo di carta o un panno privo di lanugine
calibrata rifrattometro
Torcia
Tabella indice di rifrazione Gemstone
rifrazione fluido indice
Mostra Altre istruzioni
1

Pulire la gemma per essere testato da inzuppare in acqua calda e sapone , usando un detergente delicato . Non lasciare l' ammollo gemma in acqua per più di pochi secondi . La maggior parte delle pietre preziose hanno trattamenti per migliorare colore che può essere influenzata se lasciato in acqua troppo a lungo .
2

Asciugare accuratamente la gemma con un tovagliolo di carta o un panno privo di lanugine . Assicurarsi che la superficie della pietra preziosa da testare è asciutto e pulito senza impronte digitali che potrebbero contenere residui oleosi . Non usare prodotti chimici per pulire o asciugare le pietre preziose per essere testato, come ogni residuo potrebbe causare il rifrattometro di dare una lettura imprecisa.
3

Posizionare il rifrattometro su un tavolo in un pozzo area ventilata . Aprire il coperchio superiore del rifrattometro . Controllare la piastra prisma di vetro nel centro del rifrattometro di polvere o residui lasciati da precedenti misurazioni . Pulire delicatamente con un panno inumidito con acqua . Rimuovere tutti i vecchi , induriti rifrazione cristalli fluidi indice da loro rewetting con il fluido , permettendo loro di sciogliere e poi asciugandosi con il panno umido .
4

Cassetta alcune gocce di liquido indice di rifrazione sul vetro rifrattometro piastra prisma con uno stuzzicadenti o bacchetta di vetro . Impostare la più morbida , più grande superficie della gemma da testare giù nel fluido indice di rifrazione . Premere verso il basso nel liquido per assicurare il corretto contatto . Non toccare , annusare o ingerire il liquido tossico in qualsiasi momento . Usare uno stuzzicadenti per spostare la pietra preziosa in posizione. Chiudere il coperchio superiore del rifrattometro gemma .
5

Posizionare una torcia elettrica o altre fonti di luce più vicino possibile alla presa entrata luce nella parte posteriore del rifrattometro , come la scala interna si legge meglio forte luce , preferibilmente luce del sodio . Sorgenti luminose a LED equivalente di sodio sono disponibili. Accendere il rifrattometro gemma per essere utilizzato .
6

Guardare nell'oculare nella parte anteriore del rifrattometro . Concentrarsi spingendo in o tirando fuori come necessario . Osservare la linea di demarcazione creata dalla gemma in esame . Nota dove attraversa la scala indice di rifrazione sovrapposto il campo di visualizzazione . Annotare il numero sulla scala . Confronta questo numero con una tabella dei numeri gemma indice di rifrazione per identificare la gemma .
7

Aprire il coperchio superiore del rifrattometro e rimuovere la gemma , prestando attenzione a non toccare il fluido indice di rifrazione . Ripetere il punto 1 . Pulire la piastra prisma di vetro come al punto 3 .